E' in programma domani, alla Biblioteca Attiva di Ariccia, alle ore 17, l'evento "Con-tatto: per leggere insieme".
Una città che legge si impegna a tutto tondo per fare in modo che l’intera comunità sia partecipe e attiva nella diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.
Biblioteche, musei, associazioni, realtà culturali, sportive, commerciali, imprenditoriali possono e sono chiamate, insieme, a far entrare il libro e la lettura in ogni ambito della vita quotidiana.
Il comune di Ariccia si è dotato del Patto per la Lettura come strumento di co-progettazione e diffusione delle buone pratiche per crescere, insieme, comunità che legge.
Programma • Saluti Istituzionali
• Restituzione dell’impatto sociale del progetto Con-tatto: per leggere insieme a cura del dott. Emiliano Dionisi con il Cepell (Centro per il libro e la lettura) e i rappresentanti dei partner del progetto: UICI Roma - Federazione Nazionale delle Istituzioni Pro Ciechi - Palazzo delle Esposizioni - Atipiche Edizioni - Liceo Statale J. Joyce - I.C. Vito Volterra - E.T. Editoria Tattile - SBCR - Associazione Culturale Start.
• Presentazione delle proposte del Comune di Ariccia per il bookcrossing
• Presentazione dei gruppi di lettura della Biblioteca Attiva e della lettura condivisa come buona pratica da incentivare.
• Discussione e organizzazione.
• Consegna al Sindaco dei messaggi dal bosco di Parco Chigi dei ragazzi e delle ragazze dell’I.C. Vito Volterra.
• Firma del PPL della città di Ariccia per i nuovi aderenti. Sovraintendono e moderano: il Sindaco di Ariccia Dott. Gianluca Staccoli; l'assessora ai servizi sociali Dott.ssa Loredana Mariani; il dirigente dell'area cultura Dott. Claudio Fortini; la consigliera Anita Luciano; la consigliera Irene Falcone.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News