Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Aveva 65 anni, era il padre dell'attore Libero De Rienzo, morto nel 2021.
Aveva 65 anni, era il padre dell'attore Libero De Rienzo, morto nel 2021.
E' morto a 65 anni, a seguito di una breve malattia, il giornalista Fiore De Rienzo, storico autore di numerosi programmi Rai come "Chi l'ha visto" e "La Vita in Diretta" e di scoop giornalistici come il caso della sparizione di Emanuela Orlandi, nonché papà di Libero, l'attore morto nel 2021 a soli 44 anni.
Ad annunciare la sua scomparsa, tra gli altri, anche l'Usigrai, che ha espresso vicinanza alla famiglia e ai suoi colleghi, in particolare quelli più giovani, per i quali Fiore "è stato un punto di riferimento. Alla Rai mancherà tantissimo un professionista come lui. Gentile, cordiale, inclusivo, Fiore De Rienzo ha sempre incarnato i valori più profondi del Servizio Pubblico occupandosi di cronaca con rispetto e misura".
Anche Pietro Orlandi ha dato il suo addio al giornalista sui suoi profili social: "Caro Fiore, ci hai accompagnato in questa triste storia dall'inizio , i tuoi servizi vengono ancora utilizzati oggi per ricordare i primi giorni. Forse, anzi senza forse, sei il giornalista che per più anni ha seguito questa vicenda, dai primi giorni fino ad oggi come consulente della Commissione, e consulente doveva essere anche Andrea Purgatori, sareste stati una coppia formidabile contro chi la verità vuole ancora occultarla. Ora tu e Andrea quella Verità la conoscete", ha scritto.
Anche il sindacato Unirai ha espresso il suo cordoglio per la morte di De Rienzo, "un grande professionista prima da inviato e poi da autore televisivo. Attento, scrupoloso, corretto, faceva il suo lavoro con passione e sapeva far appassionare gli altri. Ai suoi familiari la nostra vicinanza".