Biella: l'influencer Siu è grave, il marito è indagato per tentato omicidio

Al 118, l'uomo aveva detto che la moglie si era ferita cadendo in casa. La donna presenta un foro nel petto. 

(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Maggio 2024
Biella - 22 mag 2024 (Prima Pagina News)

Al 118, l'uomo aveva detto che la moglie si era ferita cadendo in casa. La donna presenta un foro nel petto. 

E' ricoverata in gravi condizioni Soukaina El Basri, nota come Siu, influencer 30enne e madre di due bambini trovata in fin di vita nella sua abitazione nel Biellese. Il marito di lei, Jonathan Maldonato, è stato iscritto nel registro degli indagati, con l'accusa di tentato omicidio.

Il fatto è accaduto giovedì. Allertando il 118, l'uomo ha detto: "Mia moglie si è ferita, è caduta in casa". Sul posto si sono recati i sanitari che, vedendo la scena, si sono guardati perplessi.

Stando alla versione ufficiale, la donna sarebbe caduta sullo spigolo appuntito di una cassettiera, ma a terra è stato trovato parecchio sangue, e la ragazza aveva anche un foro nel petto. Dunque, molti dettagli non combaciano con quanto raccontato da Maldonato, che è stato iscritto nel registro degli indagati.

Durante il trasporto in ospedale, la ragazza era ancora cosciente, e quando le hanno chiesto cosa fosse accaduto, di fronte al marito, la donna ha ripetuto di essere caduta accidentalmente. In casa, al momento dell'arrivo dei soccorsi, c'erano anche le figlie, di 5 e 6 anni.

Attualmente, l'influencer, che su Instagram ha 80mila follower cui dà consigli su abbigliamento e cosmesi, non sarebbe in pericolo di vita. "La ragazza è in coma farmacologico in prognosi riservata", ha detto la Procuratrice di Biella, Teresa Angela Camelio. Da due giorni, la ragazza è in isolamento, chiaramente per rispondere ad un'esigenza della Procura, che sta indagando e spera che lei, qualora dovesse riprendersi, riesca a raccontare cosa sia successo davvero.

Sembra che Maldonato fosse l'unica persona presente, al momento dei fatti: "Le ipotesi di una caduta accidentale o di un gesto anticonservativo non sono verosimili con quanto abbiamo raccolto", ha detto ancora Camelio. Nel frattempo, l'uomo si è trasferito dai suoi genitori, perché la casa dove viveva con l'influencer è stata messa sotto sequestro, ed è stato dato incarico ad un perito di capire se il foro nel petto della ragazza sia stato causato o meno da un'arma bianca.

Gli inquirenti stanno setacciando il passato della coppia, per capire se ci siano state denunce di violenza domestica da parte di lei, e sono stati ascoltati molti parenti e amici, come testimoni. Il rapporto tra i due non era idilliaco: a confermarlo sono i video e i messaggi che la famiglia e gli amici di lei hanno consegnato agli inquirenti. Tutto materiale inserito agli atti. Anche le due bambine sembrano confermare il difficile rapporto tra i due genitori, che sarebbe andato peggiorando continuamente.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Siu
tentato omicidio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU