Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Gli uffici tecnici del Comune hanno affidato la redazione dei progetti di fattibilità ed esecutivo. L'area individuata è quella antistante la chiesa.
Gli uffici tecnici del Comune hanno affidato la redazione dei progetti di fattibilità ed esecutivo. L'area individuata è quella antistante la chiesa.
L’amministrazione comunale di Avezzano mette a segno un altro intervento per il quartiere di Caruscino. Dopo il completamento della rotonda tra via XX Settembre e via Brunelleschi e l’avvio del cantiere per la realizzazione dei marciapiedi in via Mercantini, il Comune ha deciso di dare il via ai lavori per la nuova piazza, uno spazio per le famiglie e i ragazzi destinato a diventare il punto di aggregazione del popoloso quartiere. Gli uffici tecnici del Comune hanno affidato la redazione dei progetti di fattibilità ed esecutivo.
L’area individuata è quella antistante la chiesa di Caruscino. L’intervento di riqualificazione urbana prevede la realizzazione di una nuova pavimentazione e di un’ampia area verde con elementi di arredo urbano. Il progetto punta alla creazione di uno spazio pubblico rinnovato quale punto di ritrovo per i residenti della frazione.
“Un altro intervento di riqualificazione per il quartiere di Caruscino, uno dei più popolosi della nostra città dove è necessario creare anche spazi di aggregazione. E la realizzazione della nuova piazza davanti la chiesa va proprio in questa direzione”, spiega il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio. “Ringrazio la consigliera Federica Collalto, delegata alla frazione, per la cura e l’attenzione con cui sta seguendo l’iter. Un percorso, quello della piazza, sul quale ci muoviamo in stretta condivisione di intenti con il consigliere comunale Stefano Lanciotti. Presto presenteremo il progetto ai cittadini del quartiere. So quanto hanno a cuore l’intervento. Faremo partire i lavori il prima possibile per dare a Caruscino la piazza che merita”.
APPUNTAMENTI IN AGENDA