Cagliari - Roma 0-0, De Rossi perché Zalewski? I giallorossi pungono solo con Dybala, ora arrivino risposte.

Cagliari e Roma chiudono senza reti, con i giallorossi che si accendono solo dopo l’ingresso di Dybala. Scelte di De Rossi, come l'inserimento di Zalewski dal primo minuto, sollevano interrogativi.

di Thomas Cardinali
Lunedì 19 Agosto 2024
Roma - 19 ago 2024 (Prima Pagina News)

Cagliari e Roma chiudono senza reti, con i giallorossi che si accendono solo dopo l’ingresso di Dybala. Scelte di De Rossi, come l'inserimento di Zalewski dal primo minuto, sollevano interrogativi.

La Roma scende in campo senza una idea chiara di gioco in Sardegna contro il Cagliari e finisce 0-0 non senza brividi. De Rossi nel pre partita tira dritto: “Dybala fuori per scelta tecnica”, al posto dell’argentino nel tridente offensivo c’è Zalewski che non ne azzecca una per ben 70’.

 I tifosi sono costretti ad attendere il secondo tempo per vedere le prime occasioni, prima con Pellegrini che si divora il gol e poi con Dybala che dipinge due grandi palloni per Dovbyk che colpisce una clamorosa traversa. Troppo poco per vincere, abbastanza per capire che la rosa è tristemente incompleta.

La partita di Cagliari dimostra che parlare di un’esclusione di Dybala è delittuoso, che esiste una Roma con o senza l’argentino è palese e lui ribadisce sui social l’amore per la squadra in un post a notte fonda. Ricucire quanto accaduto è doveroso, cosi come vedere titolari a sinistra gente come El Shaarawy o Baldanzi entrato con la voglia di spaccare il mondo.

Questa squadra necessita con la massima urgenza di un terzino destro e di un centrocampista di livello perché il nuovo centravanti ha ricevuto il primo pallone giocabile dopo il 70’.

Glielo ha dato l’argentino che la società vorrebbe vedere lontano da Trigoria per risparmiare. L’altra certezza oltre Dybala è sicuramente Svilar, anche oggi decisivo con due super parate. Il resto è una squadra senza identità, con il dogma tattico del 4-3-3 che potrebbe imprigionare questo avvio di stagione nelle sabbie mobili della mediocrità.

 Il Cagliari si è letteralmente divorato almeno 2 gol, non serviva Dybala per battere la pochezza tecnica dei sardi messi però in campo ben organizzati da Nicola.

Soulè ha fatto anche bene, ma come il Zaniolo dei tempi migliori si è incaponito troppo spesso nei dribbling perdendosi la palla. Serve una risposta da parte di De Rossi e della società. Serve però oggi non il 2 settembre, perché già il 1 c’è il big match con la Juventus e un’imbarcata nel tuo stadio con i bianconeri potrebbe essere la miccia decisiva per l’inferno mediatico della contestazione che già serpeggia nella logorante attesa di capire chi sarà il faro offensivo di questa squadra.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Cagliari Roma
De Rossi
Dybala
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU