Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Superati gli 1,45 miliardi registrati da "Frozen II".
Superati gli 1,45 miliardi registrati da "Frozen II".
"Inside Out 2" è il film d'animazione con il più grande incasso di sempre. Nel giro di cinque weekend, il film Disney-Pixar, diretto da Kelsey Mann, che debutta come regista, ha ottenuto incassi per 601 milioni di dollari nelle sale del Nord America e 861 milioni nel resto del mondo, raggiungendo un totale pari a 1,462 miliardi e superando "Frozen II - Il Segreto di Arendelle", diretto da Chris Buck e Jennifer Lee, che nel 2019 aveva ottenuto incassi pari a 1,45 miliardi, superando quelli ottenuti dal primo cartone della serie (che uscì nel 2013).
Sempre nel 2019, la Disney fece uscire il remake de "Il Re Leone", che incassò 1,65 miliardi, ma, pur essendo stato realizzato al computer, il film non può essere considerato come d'animazione, perché venne categorizzato come live action.
Di grandissimo successo anche in Italia, dove ha portato a casa 42 milioni di euro, "Inside Out 2" ha anche un altro primato: in termini di vendite a livello mondiale ha battuto la "Barbie" firmata da Greta Gerwig, togliendole il tredicesimo posto nella classifica dei film più visti di sempre. In più, è il film d'animazione più veloce ad aver superato la soglia del miliardo di dollari di incassi, traguardo raggiunto in soli 19 giorni.