Doppio attentato a Gerusalemme, ucciso un 16enne, 31 i feriti
Una delle esplosioni è avvenuta nei pressi della fermata di un autobus. Tajani, 'l'Italia condanna gli attacchi, violenza contro i civili è un atto criminale'.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 23 Novembre 2022
Roma - 23 nov 2022 (Prima Pagina News)
Una delle esplosioni è avvenuta nei pressi della fermata di un autobus. Tajani, 'l'Italia condanna gli attacchi, violenza contro i civili è un atto criminale'.
Un doppio attentato è avvenuto stamani alle porte di Gerusalemme. E' quanto rende noto la polizia dello Stato d'Israele.

Nello specifico, si sono verificate due esplosioni. Di queste, la prima è avvenuta alla fermata di un autobus all'ingresso occidentale della città, che in quel momento era piena di gente.

Secondo quanto riferiscono i media, nell'attentato è stato ucciso un ragazzo di 16 anni di origini canadesi, Aryeh Shtsupack. Il ragazzo, che studiava presso un collegio rabbinico, è morto dopo essere arrivato in ospedale a Gerusalemme.

Attualmente, i feriti sono 31, di cui alcuni sono gravi.

La seconda esplosione è avvenuta in un ingresso nella parte nord della città, vicino al rione Ramot. Stando alle prime informazioni disponibili, l'esplosione, che si è verificata in un momento di traffico intenso, non ha causato morti.

Secondo quanto riferisce la radio militare, al momento lo stato d'allerta è alto in tutta Gerusalemme, per la paura che possano esplodere altre bombe.

Un esponente di spicco della Jihad islamica, Daoud Shebab, ripreso dall'emittente radiofonica Kan, ha definito le due esplosioni come "operazioni eroiche" per ricordare a Israele che i luoghi sacri per l'Islam sono 'una linea rossa' da non superare. L'avvertimento era rivolto specialmente a Bezalel Smotrich e Itamar Ben Gvir, dirigenti dell'estrema destra israeliana, che avrebbero ''fatto irruzione'' nella Spianata delle Moschee.

Il Ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha condannato il duplice attacco. "L'Italia - ha twittato - condanna con fermezza i vili attacchi terroristici a Gerusalemme. La violenza contro i civili è un atto criminale. Esprimo solidarietà al governo dello Stato d'Israele ed alle famiglie delle vittime".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

attentati
Gerusalemme
Israele
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU