Firenze: due attivisti per l'ambiente sporcano la facciata di Palazzo Vecchio
I due sono stati fermati dalle Forze dell'Ordine.
(Prima Pagina News)
Venerdì 17 Marzo 2023
Firenze - 17 mar 2023 (Prima Pagina News)
I due sono stati fermati dalle Forze dell'Ordine.
Due attivisti per il clima hanno sporcato questa mattina, verso le 10:30, la facciata dell'ingresso di Palazzo Vecchio, a Firenze, usando due estintori riempiti con vernice lavabile di colore arancione.

I due, che fanno parte del gruppo Ultima Generazione - che con Scientist Rebellion e Veglie contro le morti in mare ha promosso la campagna "Non paghiamo il fossile" -, sono stati subito fermati dalle Forze dell'Ordine e sono stati portati via per essere identificati e denunciati.

L'atto è stato rivenditato da Ultima Generazione, che in un comunicato ha precisato che questo “segue la bocciatura in commissione di bilancio del Senato di alcuni emendamenti a un disegno di legge riguardante il taglio di diversi sussidi ambientalmente dannosi avvenuta ieri. Tagli che avrebbero permesso di rendere utilizzabili in tempi brevi circa 500 milioni di euro di fondi, soldi pubblici dei cittadini, impiegabili per mettere in sicurezza il Paese dalla severità delle condizioni siccitose attuali e prossime e per altri investimenti nella conversione ecologica.

Allo stesso tempo, vediamo la concomitante approvazione del discutibile e datato progetto del ponte sullo stretto di Messina”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Firenze
Palazzo Vecchio
PPN
Prima Pagina News
Ultima Generazione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU