FNOB: Al via corsi di aggiornamento per i biologi

Partnership tra la Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) e l'istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (IAMB), per l'Alta Formazione su tematiche ambientali relative alla gestione degli agro-ecosistemi.

 

(Prima Pagina News)
Giovedì 12 Settembre 2024
Bari - 12 set 2024 (Prima Pagina News)

Partnership tra la Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB) e l'istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (IAMB), per l'Alta Formazione su tematiche ambientali relative alla gestione degli agro-ecosistemi.

 

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Biologi (FNOB), in collaborazione con l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (IAMB), organizza corsi di Alta Formazione su tematiche ambientali relative alla gestione degli agro-ecosistemi. I corsi sono tenuti da docenti dello IAMB e prevedono la partecipazione di un numero limitato di biologi, dureranno 2-3 settimane, saranno tutti residenziali e prevedono la frequenza obbligatoria presso la sede dello IAMB, situata in Valenzano (BA), Via Ceglie n. 9. Farà eccezione solo il ”Sustainability and resilience in agriculture and food systems” che sarà effettuato in modalità telematica sincrona, per cui, solo in questo caso, non sarà prevista la frequenza presso lo IAMB. Sia i corsi che le relative prove finali, sono tutti tenuti in inglese, per cui è indispensabile la conoscenza di questa lingua per potervi partecipare. I corsi riguarderanno: Sustainability and resilience in agriculture and food systems Telematica sincrona 10 posti; Land and water resources: basic principles of sustainable management, in presenza 2 posti; Agroecology, in presenza 2 posti; Climate change and Agriculture, in presenza 2 posti; Agri-food networks development, in presenza 2 posti; Project Cycle Management, n presenza 2 posti. Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate entro il 20 settembre 2024 all’indirizzo formazione@fnob.it comprensive di CV aggiornato e firmato. Esse verranno esaminate da una commissione FNOB che redigerà una graduatoria di merito sulla base della valutazione del CV dei candidati. I risultati del lavoro della Commissione verrà reso pubblico sul sito FNOB. La Fnob erogherà il rimborso per le spese di vitto e alloggio di coloro che prenderanno parte al corso in presenza. Ciascun partecipante potrà provvedere autonomamente alla ricerca dell’alloggio e invierà agli uffici della Fnob le fatture attestati le spese sostenute per la partecipazione ai corsi in presenza. Tutti i corsisti (in presenza o via web) sono esentati da quote di iscrizione. La commissione esaminatrice delle richieste di partecipazione pervenute sarà resa nota appena possibile. La selezione e la successiva partecipazione ai corsi, sia in presenza che via web, sono in lingua inglese. A coloro che avranno superato le prove finali verrà rilasciato un certificato congiunto da FNOB e IAMB con l’indicazione dei crediti maturati.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU