Fotografia: Oliviero Toscani è ricoverato a Cecina, è in condizioni gravi

Questo pomeriggio è stato trasferito nel reparto di rianimazione.

(Prima Pagina News)
Venerdì 10 Gennaio 2025
Livorno - 10 gen 2025 (Prima Pagina News)

Questo pomeriggio è stato trasferito nel reparto di rianimazione.

Si sono aggravate le condizioni di salute del celebre fotografo Oliviero Toscani. Questa mattina all'alba si è reso necessario il suo ricovero presso l'Ospedale di Cecina per l'aggravarsi della sua amiloidosi, malattia incurabile diagnosticatogli due anni fa, di cui aveva parlato in un'intervista al Corriere della Sera, uscita il 28 agosto scorso.

Dopo aver ricevuto le prime cure al pronto soccorso, il fotografo 82enne, residente a Casale Marittimo (Pi), è stato trasferito nel reparto di rianimazione, ed è in condizioni gravi ma stabili. Nello stesso ospedale, Toscani ha incontrato il Governatore toscano Eugenio Giani, in visita per verificare l'avanzamento dei lavori di riqualificazione della struttura.

Durante l'intervista al Corriere, Toscani aveva fatto sapere di aver intrapreso una terapia sperimentale. "In un anno ho perso 40 chili. Neppure il vino riesco più a bere: il sapore è alterato dai medicinali", aveva raccontato. "Non si sa" quanto tempo mi resta, "certo che vivere così non mi interessa. Bisogna che chiami il mio amico Cappato - aveva aggiunto -, lo conosco da quando era un ragazzo. Ogni tanto mi vien voglia. Gliel'ho detto già una volta e lui mi ha chiesto se sono scemo".

"Mi viene da ridere: la bellezza è che non avevo mai pensato di trovarmi in questa situazione, è una nuova situazione che va affrontata - aveva proseguito Toscani -. La bellezza è che non ti interessano più patria, famiglia e proprietà, la rovina dell'uomo".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

condizioni
Oliviero Toscani
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU