Incidente Napoli: vittima schiacciata tra due mezzi in movimento

Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: "Forse c'è stato un guasto ai freni".

(Prima Pagina News)
Mercoledì 22 Maggio 2024
Napoli - 22 mag 2024 (Prima Pagina News)

Il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi: "Forse c'è stato un guasto ai freni".

Sarebbe rimasto schiacciato tra due mezzi in movimento, Antonio Russo, il 63enne morto oggi in un incidente sul lavoro nel cantiere della Metropolitana di Napoli, per la nuova linea Capodichino-Poggioreale, in cui sono rimasti feriti anche il 54enne Michele Pannone, ricoverato all'Ospedale del Mare in codice rosso per un trauma cranico, e il 59enne Salvatore Agliottone, ricoverato al Cardarelli con alcune costole fratturate.

A causare l'incidente sarebbe stato un malfunzionamento del treno che stava conducendo i tre operai fino al tunnel. Per il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, potrebbe essersi verificato un guasto ai freni.

I tre operai sono tutti dipendenti della Sinergo, società che sta costruendo la metro di Capodichino, e sono iscritti alla Filca Cisl Napoli. Il malfunzionamento dei freni avrebbe causato la perdita di controllo di un locomotore, che trasportava un carrello. "C'erano a bordo tre operai: uno si è lanciato e quindi ha riportato solo escoriazioni, due invece sono rimasti a bordo e si sono schiantati contro la parete", ha proseguito Manfredi.

Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco, tre squadre di sanitari del 118 e le volanti dell'Upg della Questura di Napoli. Per via dell'alta concentrazione di biossido di carbonio, i soccorritori non sono potuti arrivare al cadavere di Russo.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

incidente
Napoli
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU