Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Alla Biblioteca Lazzerini, sabato premiazione di ‘Un Prato di fiabe’ e domenica si gioca con una divertente caccia all’immagine. Sabato alla Biblioteca Nord P. Impastato serata finale e premiazione di ‘Biblioteca con delitto’ con Luca Martinelli.
Alla Biblioteca Lazzerini, sabato premiazione di ‘Un Prato di fiabe’ e domenica si gioca con una divertente caccia all’immagine. Sabato alla Biblioteca Nord P. Impastato serata finale e premiazione di ‘Biblioteca con delitto’ con Luca Martinelli.
Tanti anche questo fine settimana gli eventi delle biblioteche comunali, nell’ambito della rassegna Un Autunno da sfogliare.
Sabato 29 novembre alle 16 alla Biblioteca Lazzerini si terrà la premiazione della XXV edizione del Concorso nazionale per autori e illustratori organizzato dall’associazione culturale Marginalia, nell’ambito di Un Prato di fiabe. Saranno premiati 12 autori, 12 illustratori ed una scuola. Per la sezione ragazzi che prevede la partecipazione individuale, sarà premiato un ragazzo o una ragazza per la parte letteraria e uno/a per le illustrazioni.
Domenica 30 novembre alle 15 sempre alla Biblioteca Lazzerini sarà la volta del laboratorio fotografico gratuito Dal testo all’immagine, a cura dell'Associazione FuoriCampo, con cui si giocherà con una divertente “caccia all’immagine” attraverso lo smartphone o la macchina fotografica. Prenotazione obbligatoria per un massimo di 15 partecipanti. A partire da opere letterarie che richiamino il concetto di coraggio, i partecipanti saranno invitati a cercare in biblioteca tutti quei soggetti pronti a essere immortalati in fotografie che provino a tradurlo visivamente. La partecipazione al laboratorio di studenti e studentesse del Convitto Cicognini e del Liceo artistico Brunelleschi sarà riconosciuta come PCTO.
Sabato 29 novembre alle 16 alla Biblioteca Nord Peppino Impastato si terrà la serata finale di Biblioteca con delitto che ha visto anche quest’anno tantissimi partecipanti all’ormai storica iniziativa lanciata dalle Biblioteche comunali Ovest, Nord e di Casale Antonio Bruni con cui ogni autunno vengono sfidati gli utenti a risolvere un caso davvero misterioso. Sullo sfondo di un’intrigata vicenda scritta per l’occasione da Luca Martinelli, i protagonisti dell’indagine hanno dovuto seguire indizi e tracce per arrivare alla soluzione. Questo sabato pomeriggio tra tutti coloro che sono riusciti a sciogliere l’enigma, verranno sorteggiati tre buoni da 50 euro per l’acquisto di libri nella Libreria Giunti al punto e così saranno premiati i partecipanti. Per l’occasione la Biblioteca Nord resterà straordinariamente aperta dalle 15.30 alle 18.30.
Ingresso gratuito per tutti gli eventi.
Il programma completo delle iniziative è consultabile sul sito www.bibliotecalazzerini.prato.it.
APPUNTAMENTI IN AGENDA