Maternità surrogata, M5S: "Parole Mollicone gravissime, meritano il massimo sdegno di tutti"
"Sarebbe il caso che anche a destra, in un sussulto di dignità, si prendessero le distanze dalle sue parole a vanvera".
(Prima Pagina News)
Lunedì 20 Marzo 2023
Roma - 20 mar 2023 (Prima Pagina News)
"Sarebbe il caso che anche a destra, in un sussulto di dignità, si prendessero le distanze dalle sue parole a vanvera".
"Le parole dell'esponente di Fratelli d'Italia, Federico Mollicone, secondo cui la maternità surrogata è peggio della pedofilia, sono gravissime e meritano il massimo sdegno da parte di tutti.

Continua la campagna della destra di negazione dei diritti dei bambini parlando di quello che non è un argomento sul tavolo perché non si sta in alcun modo parlando di introdurla in Italia".

Così, in una nota, la deputata del M5S Chiara Appendino e la coordinatrice del Comitato Politiche di genere e diritti civili del Movimento, Alessandra Maiorino.

"È chiaro il loro obiettivo di spostare il focus del dibattito sulla maternità surrogata per non ammettere che stanno discriminando bambini in carne e ossa negandogli dei diritti che in altri Stati sono ampiamente riconosciuti.

Ma soprattutto è l'ennesima riprova, dopo le parole di Rampelli, della totale mancanza di sensibilità della maggioranza su questi temi e della loro totale inadeguatezza ad approcciarsi a problematiche così importanti perché investono i diritti delle persone più fragili, soprattutto i minori.

Sarebbe il caso che anche a destra, in un sussulto di dignità, si prendessero le distanze dalle parole a vanvera di Mollicone", concludono.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Federico Mollicone
M5S
maternità surrogata
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU