Media: blitz contro gli estremisti di destra del gruppo "Regno di Germania", volevano fondare un contro-Stato

Quattro persone arrestate, impegnati centinaia di agenti in diverse regioni. L'organizzazione è stata messa al bando.

(Prima Pagina News)
Martedì 13 Maggio 2025
Roma - 13 mag 2025 (Prima Pagina News)

Quattro persone arrestate, impegnati centinaia di agenti in diverse regioni. L'organizzazione è stata messa al bando.

Il governo tedesco ha fatto sapere che quattro leader di un'organizzazione chiamata "Regno di Germania", che voleva minare l'ordine democratico del Paese, sono stati arrestati.

E' quanto riportano i media tedeschi, spiegando che l'organizzazione è stata messa al bando.

L'operazione ha impegnato centinaia di agenti delle forze di sicurezza, che hanno perquisito le proprietà dell'associazione e le abitazioni dei suoi membri più influenti in diverse regioni.

In una nota, il Ministero dell'Interno ha precisato che sono state avviate perquisizioni in sette regioni tedesche. Di questo gruppo fanno parte 6 mila persone, che "negano l'esistenza della Repubblica Federale tedesca e ne rifiutano l'ordinamento giuridico".

"L'obiettivo dell'associazione è fondare un cosiddetto contro-Stato e dividere la Repubblica federale", ha detto a Berlino il Ministro dell'Interno tedesco Alexander Dobrindt, commentando l'operazione che ha portato all'arresto di quattro leader del gruppo "Koenigsreich Deutschgland" ("Regno di Germania", ndr). "Non si tratta di nostalgici inoffensivi", sono state colpite "strutture criminali", ha proseguito in una dichiarazione.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresti
PPN
Prima Pagina News
Regno di Germania

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU