Meteo: ancora qualche temporale, poi arriva il sole

Da domani previste temperature in rialzo fino a 30 gradi.

(Prima Pagina News)
Lunedì 28 Aprile 2025
Roma - 28 apr 2025 (Prima Pagina News)

Da domani previste temperature in rialzo fino a 30 gradi.

Ancora un po' di tempo instabile e piogge per oggi, poi, da domani, l'anticiclone africano porterà giornate di sole e la colonnina di mercurio aumenterà fino a 30°C. E' quanto prevede Antonio Sanò, fondatore del sito www.ilmeteo.it.

"Oggi - dice Sanò - un fronte temporalesco insidioso attraverserà il Paese, portando piogge soprattutto al Centrosud e nelle Isole Maggiori, anche con qualche locale grandinata: sarà l'ultimo sussulto prima di un cambiamento radicale".

Da domani, infatti, l'anticiclone africano comincerà a farsi sentire in modo deciso: "Almeno fino al Ponte del Primo Maggio - aggiunge - gran parte del Paese godrà di giornate soleggiate e asciutte". Ci saranno precipitazioni limitate, con qualche temporale isolato su Alpi e Prealpi. In più, si prevedono temperature in rialzo, con punte tra i 27 e i 28°C, e potrebbero arrivare a 30 gradi in alcune aree del Centronord.

Nello specifico: per oggi si prevede, per quanto riguarda il Nord, qualche temporale sulle Alpi, mentre al Centro è previsto tempo instabile con temporali e schiarite sulle regioni tirreniche e sui rilievi. Al Sud sono previsti rovesci e schiarite.

Per quanto riguarda la giornata di domani, al Nord si prevede sole e un aumento delle temperature, mentre al Centro sono previste nubi sparse e al Sud si prevedono più sole e temporali isolati sui rilievi.

Per mercoledì, infine, si prevedono: al Nord ancora sole caldo e temperature in aumento; al Centro, tempo prevalentemente soleggiato e caldo; al Sud sole prevalente.

Si registra una tendenza all'espansione del ciclone africano, con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature ancora in aumento.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Italia
meteo
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU