Musica, James Senese Jnc: prosegue il tour di presentazione dell'album "Stiamo Cercando il Mondo"
Prossimi concerti a Vituliano (Bn), Gragnano (Na), Napoli e Biella.
di Annaclaudia Conte
Mercoledì 24 Maggio 2023
Napoli - 24 mag 2023 (Prima Pagina News)
Prossimi concerti a Vituliano (Bn), Gragnano (Na), Napoli e Biella.
Continua il tour di James Senese Jnc per presentare il suo ventunesimo album, intitolato "Stiamo Cercando il Mondo". Le prossime date sono le seguenti:

30/05 Vitulano (BN) - Piazza SS Trinità
17/06 Napoli - Arena Flegrea
18/06 Gragnano (NA) - Festa della Ciliegia
25/06 Biella - Reload Sound Festival
22/07 Finale Ligure (SV) - Piazza Vittorio Emanuele II
23/07 Polignano a Mare (BA) - Ad Libitum
27/07 Nuova Gorica (Slovenia) - grad Kromberk
05/08 Roma - Casa del Jazz
13/08 Capracotta (IS) - Piazza Stanislao Falconi
26/08 Riccione - Piazzale Roma
21/10 Napoli - Teatro Trianon Viviani
22/10 Napoli - Teatro Trianon Viviani
26/11 Mestre (VE) - Teatro Corso

A 40 anni dal suo esordio come solista con l’omonimo album, James Senese torna sulla scena musicale con un lavoro sincero e appassionato, mantenendo fede a quell’urgenza espressiva che lo ha portato in quasi sessant’anni di musica, dagli Showmen con Mario Musella a Napoli Centrale insieme a Franco Del Prete, passando per il legame profondo con Pino Daniele, ad essere un punto di riferimento per molte generazioni di musicisti, protagonista assoluto di quella rivoluzione culturale che è stata il Neapolitan Power.

“Stiamo cercando il mondo” è un disco in cui l’estro creativo e il gusto musicale di Senese snoda in nove tracce divise fra canzoni cantate e brani strumentali in cui il suono del suo sax, così riconoscibile ed espressivo, diventa il filo conduttore per una narrazione sempre in bilico fra jazz-funk, una spruzzata di latin music e tradizione partenopea.

Senese soffia nel suo sax il dolore e la forza, la lotta, la paura, la guerra; il suo canto affronta i sentimenti in un alternarsi continuo di amore e rabbia di chi combatte una vita quotidiana per la dignità di vivere.

In linea con una visione artistica priva di compromessi, “Stiamo cercando il mondo” è l’ultimo capitolo di una lunga carriera mai corrotta dalle mode del momento nel quale l’artista napoletano continua a indicare la strada attraverso la quale trovare la libertà: di esprimersi, di esistere, di amare.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

James Senese Jnc
PPN
Prima Pagina News
Stiamo Cercando il Mondo
tour

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU