Netanyahu: "Fin quando sarò premier, l'Anp non avrà il governo di Gaza"
"Coloro che educano i propri figli al terrorismo, lo finanziano e ne sostengono le famiglie, non saranno in grado di governare Gaza dopo aver eliminato Hamas".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 06 Dicembre 2023
Roma - 06 dic 2023 (Prima Pagina News)
"Coloro che educano i propri figli al terrorismo, lo finanziano e ne sostengono le famiglie, non saranno in grado di governare Gaza dopo aver eliminato Hamas".
"Finché sono il premier non accadrà" che l'Anp (Autorità Nazionale Palestinese) possa governare la Striscia di Gaza.

Così il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, secondo quanto fanno sapere i media locali, replica a quanto dichiarato da Abu Mazen a Sky News, che ha riaffermato la volontà, da parte dell'Anp. di porsi al governo della Striscia alla fine del conflitto.

"Coloro che educano i propri figli al terrorismo, lo finanziano e ne sostengono le famiglie, non saranno in grado di governare Gaza dopo aver eliminato Hamas", precisa Netanyahu.

Intanto, il Segretario Generale dell'Onu, Antònio Guterres, teme che "l'ordine pubblico crolli presto completamente a causa delle condizioni disperate" nella Striscia di Gaza.

In una lettera indirizzata al Presidente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, Guterres ha spiegato che la situazione sta "rapidamente deteriorando fino a diventare una catastrofe con implicazioni potenzialmente irreversibili per i palestinesi nel loro insieme".

"Un simile risultato deve essere evitato a tutti i costi", ha aggiunto, per poi proseguire dichiarando che "il sistema sanitario a Gaza è al collasso", e "non esiste una protezione efficace per i civili" e "nessun luogo è sicuro a Gaza".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU