Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La ragazza è stata trovata impiccata, a poca distanza dal luogo in cui è stata trovata la sua bicicletta.
La ragazza è stata trovata impiccata, a poca distanza dal luogo in cui è stata trovata la sua bicicletta.
Sono finite nel peggiore dei modi le ricerche di Annabella Martinelli, la ragazza di 22 anni di cui non si avevano notizie dal 6 gennaio: è stata trovata impiccata nel bosco dei Colli Euganei, a poca distanza dal punto in cui è stata ritrovata la sua bicicletta.
Sul posto si sono recati i Carabinieri, il medico legale e il Procuratore della Repubblica di Padova.
Il cadavere della ragazza sarebbe stato trovato da un passante a Villa di Teolo (Pd), tra i giardini di casa dei civici 3 e 5 di Via Euganea, lungo il lato destro dello sterrato su cui si erano concentrati i cinofili con i cani molecolari, i Vigili del Fuoco e il resto dei soccorritori.
La ragazza si era allontanata dall'abitazione dove viveva con la sua famiglia, a Teolo, lo scorso 6 gennaio: aveva preso la bicicletta e si era diretta a Teolo.
Il suo percorso era stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza posizionate lungo il tragitto. Aveva fatto una sosta a Selvazzano, dove aveva comprato due pizze, poi era stata ripresa lungo la strada che sale arrivando fino a Teolo. Infine, dopo le 23, era stata vista a Villa di Teolo. Poi, era sparita.
Il suo corpo è stato trovato a circa 100 metri di distanza dal punto dove è stata trovata la bici, attaccata ad un palo con i cartoni vuoti delle pizze.
Il suo smartphone dava la posizione sui Colli Euganei: lì, prima di essere spento la notte del 6 gennaio, aveva agganciato l'ultima cella. Per le ricerche erano stati impiegati decine di volontari con le unità cinofile, droni ed elicotteri.
La Procura padovana aveva aperto un'indagine con l'ipotesi di reato di sequestro di persona a carico di ignoti, ma ad oggi non sarebbe emerso il coinvolgimento di terze persone. Il tragico epilogo di questa vicenda, dunque, è ancora tutto da chiarire.