Qatar 2022, vittoria sofferta per il Portogallo, 3-2 contro il Ghana
A sbloccare il match è Cristiano Ronaldo, che diventa il primo calciatore ad andare a segno in 5 edizioni del Mondiale.
(Prima Pagina News)
Giovedì 24 Novembre 2022
Roma - 24 nov 2022 (Prima Pagina News)
A sbloccare il match è Cristiano Ronaldo, che diventa il primo calciatore ad andare a segno in 5 edizioni del Mondiale.
Il Portogallo soffre ma, alla fine, riesce a spuntarla contro il Ghana, vincendo per 3-2 il match di debutto nel Gruppo H dei Mondiali in corso in Qatar. Al 974 Stadium di Doha, i portoghesi trovano la prima occasione da goal subito dopo il fischio d'inizio, con Cristiano Ronaldo, che però non va a segno.

Perchè il match si sblocchi, bisognerà aspettare fino al 65', quando Cr7 - reduce dal divorzio con il Manchester United - riesce a procurarsi e a segnare un calcio di rigore. Si tratta di un goal, peraltro, particolare, perchè così Cr7 è il primo calciatore ad andare in rete in 5 edizioni del Mondiale - nel 2006, 2010, 2014, 2018 e quest'anno -.

I ghanesi non stanno a guardare e, dopo pochi minuti, riescono a portare il risultato in parità, sull'1-1, grazie a una rete di André Ayew. I portoghesi, però, non demordono, e riescono a riportarsi in vantaggio, sul 2-1, con un goal di Joao Felix. A portare i lusitani sul 3-1 ci pensa Leao, appena entrato, ma negli ultimi minuti Bukari riapre il discorso firmando il 3-2 ghanese.

Sullo scadere della partita, Diogo Costa fa correre un brivido lungo la schiena dei suoi compagni, rischiando un imperdonabile errore, ma al momento del tiro Williams blocca tutto in scivolata, ma ormai non c'è più tempo.

Ora, la classifica del Gruppo H vede i portoghesi al primo posto con 3 punti, seguiti da Uruguay e Corea del Sud a 1 punto - in ragione dello 0-0 di questo pomeriggio - e dal Ghana, ultimo con 0 punti.

Portogallo e Ghana scenderanno di nuovo in campo il 28 novembre, rispettivamente, contro l'Uruguay e la Corea del Sud.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Portogallo-Ghana
PPN
Prima Pagina News
Qatar 2022

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU