Rai Calabria riapre le porte alle scuole
Il progetto Rai Porte Aperte riparte finalmente anche nella Sede Regionale Rai per la Calabria, e questo- dice il direttore Massimo Fedele- “ vuol dire che le sedi regionali della RAI riprendono finalmente a vivere”.
di Pino Nano
Martedì 07 Marzo 2023
Catanzaro - 07 mar 2023 (Prima Pagina News)
Il progetto Rai Porte Aperte riparte finalmente anche nella Sede Regionale Rai per la Calabria, e questo- dice il direttore Massimo Fedele- “ vuol dire che le sedi regionali della RAI riprendono finalmente a vivere”.

Protagonisti per un giorno”, ospiti della Sede RAI della Calabria di Viale Marconi sono stati ieri gli alunni della Scuola Primaria Paritaria “Il Grillo Parlante” di Cosenza, accolti con grande entusiasmo dai referenti di Sede Sara Dente e Giampiero Mazza.

Dopo una breve presentazione dei locali e degli studi, e dopo la consegna dei badge ad ognuno di loro, gli alunni della scuola “Il Grillo Parlante” sono stati accompagnati a visitare la regia e lo studio tv della TGR.

A fare da padroni di casa e da guide del palazzo sono stati i tecnici della produzione Gianluca Fazio e Franco De Cario. I ragazzi hanno avuto così modo di conoscere tutta la fase della preparazione tecnica utile per la buona riuscita di un TG e di un Giornale Radio.

La visita è poi proseguita nei vari ambienti della Sede, soprattutto nelle salette di montaggio, nella regia del radiofonica e si è conclusa con il saluto e la consegna degli attestati d’onore da parte del Direttore di sede Massimo Fedele e dal Caporedattore Pasqualino Pandullo.

Entusiasta il direttore di Sede Massimo Fedele: “Gli alunni di V elementare presenti in visita presso la sede sono rimasti entusiasti, euforici e si sono divertiti tantissimo, curiosi e desiderosi di apprendere e conoscere tutto quello che circonda il mondo della comunicazione e dell'informazione, che è poi il lavoro che viene svolto giornalmente dalla sede Rai per la Calabria, impegnata da sempre su questi temi d’inclusione sociale e delle buone pratiche di governance. Mi auguro solo che queste visite possano proseguire in futuro, perché il contatto con il mondo della scuola avvicina sempre di più il mondo della comunicazione alla società civile e alle tradizioni millenarie di questa regione".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Il Grillo Parlante
PPN
Prima Pagina News
Rai Calabria

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU