Referendum, Conte: "Questo governo si permette di dire a tutti di non andare a votare"

"Abbiamo un governo che non fa nulla rispetto a dei salari reali che si abbassano sempre più".

(Prima Pagina News)
Giovedì 08 Maggio 2025
Genova - 08 mag 2025 (Prima Pagina News)

"Abbiamo un governo che non fa nulla rispetto a dei salari reali che si abbassano sempre più".

“Nei giorni scorsi un pensionato per il caro vita è tornato a lavorare ed è rimasto ucciso sotto una motrice. Aumentano sempre più i morti sul lavoro in questo 2025.

D’altra parte abbiamo un governo che non fa nulla rispetto a dei salari reali che si abbassano sempre più. Il carrello della spesa è diventato sempre più caro, ormai un esercito quello dei cassintegrati e addirittura questo governo si permette di dire a tutti di non andare neppure a votare ai referendum”.

Così il Presidente del M5S, Giuseppe Conte, a margine dell'iniziativa “Stato di diritto sotto attacco” organizzata dal M5s a Genova. “Fa degli annunci il primo maggio – ha proseguito Conte – spostando soldi da una parte all’altra senza una chiara finalità e dice ai cittadini: ‘Non andate a votare per questi referendum’, dove peraltro ci sono maggiori tutele invece per lavoratrici e lavoratori e in particolare anche una maggiore sicurezza proprio per quel che riguarda specificamente appalti e subappalti, dove si annidano varie opacità”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giuseppe Conte
PPN
Prima Pagina News
referendum

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU