Roma, depistaggi nel caso Cucchi: confermata condanna ad un anno per Sabatino

Ilaria Cucchi; "Sentenza estremamente importante, confermata la responsabilità della cosiddetta scala gerarchica dell'Arma".

(Prima Pagina News)
Giovedì 19 Giugno 2025
Roma - 19 giu 2025 (Prima Pagina News)

Ilaria Cucchi; "Sentenza estremamente importante, confermata la responsabilità della cosiddetta scala gerarchica dell'Arma".

E' stata confermata, dai giudici della Corte d'Appello di Roma, la condanna ad 1 anno e tre mesi di reclusione nei confronti del colonnello dei carabinieri Lorenzo Sabatino, nell'ambito del processo sui depistaggi nel caso della morte di Stefano Cucchi.

I giudici hanno confermato anche la condanna per Luca De Cianni a 2 anni e mezzo, mentre hanno riconosciuto la prescrizione per il generale Alessandro Casarsa, e per i militari dell'Arma Francesco Cavallo e Luciano Soligo.

Sono stati assolti, invece, Massimiliano Colombo Labriola e Tiziano Testarmata, in precedenza condannati 1 anno e 9 mesi, mentre per Francesco Di Sano è stata disposta la riduzione della pena a 10 mesi di reclusione. 

"Credo che la sentenza di oggi sia estremamente importante, soprattutto considerato il momento storico che stiamo attraversando. Si ha sempre la sensazione di questo senso di impunità da parte di determinate categorie di persone: oggi in quest'aula è stata confermata la sentenza di prima grado riguardo ai reati commessi dalla cosiddetta scala gerarchica successivamente all'uccisione di mio fratello, Stefano Cucchi. Oggi è una giornata molto importante e credo non solo per Ilaria Cucchi e la sua famiglia", ha commentato la senatrice di Avs, Ilaria Cucchi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

depistaggi
Ilaria Cucchi
PPN
Prima Pagina News
Stefano Cucchi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU