Roma, omicidio Sacchi: il pg ha chiesto la conferma delle condanne
Valerio Del Grosso, Paolo Pirino, Marcello De Propris e la fidanzata di Sacchi, Anastasiya Kylemnyk, sono stati condannati in primo grado, rispettivamente, a 27, 25 e 3 anni.
(Prima Pagina News)
Martedì 07 Marzo 2023
Roma - 07 mar 2023 (Prima Pagina News)
Valerio Del Grosso, Paolo Pirino, Marcello De Propris e la fidanzata di Sacchi, Anastasiya Kylemnyk, sono stati condannati in primo grado, rispettivamente, a 27, 25 e 3 anni.
Il procuratore generale Francesco Mollace ha chiesto la conferma delle condanne nei confronti di Valerio Del Grosso, Paolo Pirino, Marcello De Propris e Anastasiya Kylemnyk, nell'ambito del processo per la morte di Luca Sacchi, ucciso il 23 ottobre 2019 nelle vicinanze di un pub nel quartiere Appio Latino a Roma.

La richiesta di Mollace è arrivata nel corso della requisitoria di oggi alla Corte d'Assise d'Appello della Capitale.

In primo grado, Del Grosso è stato condannato a 27 anni di carcere per l'omicidio del ragazzo, mentre Pirino e De Propris hanno ricevuto una condanna a 25 anni per omicidio in concorso, e la Kylemnyk, fidanzata di Sacchi, è stata condannata a 3 anni per aver violato la legge sugli stupefacenti.

Secondo quanto ricostruito dall'accusa, Del Grosso voleva rubare 70 mila euro per l'acquisto di una partita di marijuana, mai consegnata. Prima della rapina, il denaro, che non è mai stato ritrovato, sarebbe stato nascosto all'interno dello zainetto della Kylemnyk, e Sacchi fu ucciso da un proiettlie partito da una pistola mentre stava tentando di difendere la sua fidanzata da Del Grosso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

condanne
Luca Sacchi
omicidio
PPN
Prima Pagina News
Roma

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU