Roma, Rocca (FdI): "A Fontana di Trevi situazione indegna, operatori pagati a 4,50 euro l'ora"

L'affondo contro Gualtieri: "Il centrosinistra invoca il salario minimo ma poi sottopaga chi gestisce i monumenti simbolo".

(Prima Pagina News)
Giovedì 19 Febbraio 2026
Roma - 19 feb 2026 (Prima Pagina News)

L'affondo contro Gualtieri: "Il centrosinistra invoca il salario minimo ma poi sottopaga chi gestisce i monumenti simbolo".

Scoppia il caso stipendi attorno al nuovo sistema di bigliettazione della Fontana di Trevi.

Il consigliere capitolino di Fratelli d’Italia, Federico Rocca, denuncia con una nota durissima il trattamento economico riservato agli addetti al servizio di controllo e pagamento, recentemente affidato dal Campidoglio a una società esterna.

"Ciò che appare grave e inaccettabile è che Roma Capitale non si sia minimamente interessata alle condizioni contrattuali degli operatori: secondo quanto emerge, percepirebbero compensi pari a 4,50 euro l'ora", dichiara Rocca.

Per l'esponente di FdI si tratta di una "situazione che dice molto sull'ipocrisia del centrosinistra", accusato di rivendicare il salario minimo a parole mentre consente retribuzioni definite "indegne" all'interno di servizi legati ai simboli mondiali della città.

Rocca, che ha già presentato un'interrogazione per conoscere le procedure di selezione della società affidataria, conclude con un appello diretto al Sindaco: "Un'amministrazione guidata da Roberto Gualtieri non può voltarsi dall'altra parte. Roma Capitale ha il dovere di vigilare e garantire il rispetto della dignità del lavoro".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#FedericoRoccaFdI
#FontanadiTrevi
#lavoro
#Roma
PPN
Prima Pagina News