Roma: ultrà della Lazio aggrediscono tifosi del Real Sociedad, 9 persone ferite

Un ferito è in gravi condizioni. Il club biancoceleste: "Condanniamo ogni forma di violenza, massima collaborazione con le autorità".

(Prima Pagina News)
Giovedì 23 Gennaio 2025
Roma - 23 gen 2025 (Prima Pagina News)

Un ferito è in gravi condizioni. Il club biancoceleste: "Condanniamo ogni forma di violenza, massima collaborazione con le autorità".

Momenti di guerriglia, ieri sera, in Via Leonina a Roma, dove circa 70 tifosi spagnoli del Real Sociedad sono stati aggrediti da un gruppo di 80 persone, molto probabilmente legate all'ambiente ultrà della Lazio, mentre erano in un locale. L'aggressione è avvenuta alla vigilia della partita in programma stasera all'Olimpico.

Nove persone sono state ferite a coltellate: una è in gravi condizioni, è in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. Altri due tifosi, invece, sono ricoverati con una prognosi, rispettivamente, di 30 e 12 giorni, mentre altri tre sono stati dimessi con una prognosi tra i 5 e gli 8 giorni e altrettanti si sono allontanati dalla zona senza aspettare le cure.

Gli aggressori sono scappati all'arrivo della Polizia, che ha sequestrato alcuni oggetti usati per aggredire i tifosi iberici. Alcune persone sono già state identificate.

Al momento sono in corso le indagini, anche tramite l'acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza.

"Ho visto un fiume di persone vestite di nero, con passamontagna e mazze in mano, mi sembravano manganelli. E' stata un'imboscata", ha raccontato una testimone. "Mia figlia pensava forse scoppiata la guerra, a quel punto ho chiuso le finestre", ha continuato. "Sono preoccupatissima per la partita di stasera. Qui siamo al centro di Roma e abbiamo le luci fulminate da più di un anno", ha aggiunto.

"In attesa degli sviluppi investigativi sui fatti accaduti nella notte, la S.S. Lazio nel condannare ogni forma di violenza, offre alle autorità la massima collaborazione e, all’esito delle indagini, ove accertato il coinvolgimento di appartenenti alla propria tifoseria, agirà duramente applicando le più rigide misure", fa sapere la Lazio in una nota.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

aggressione
Lazio
PPN
Prima Pagina News
Real Sociedad

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU