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Anche su TikTok primeggia il cantautore maremmano, affiancato da Brunori Sas, Coma Cose e Giorgia. Focus di Arcadia sulle performance digitali dei cantanti in gara.
Anche su TikTok primeggia il cantautore maremmano, affiancato da Brunori Sas, Coma Cose e Giorgia. Focus di Arcadia sulle performance digitali dei cantanti in gara.
Dal Sanremo Social Day di Arcadia emergono oggi alcuni dati molto interessanti. Al termine della terza serata e in attesa della quarta, iniziano a delinearsi nelle classifiche giornaliere i rapporti di forza tra i diversi artisti e la loro capacità di catturare l’attenzione digitale dei follower e degli utenti. "Nella classifica del coinvolgimento dei follower - sottolinea Domenico Giordano, data analyst e socio di Arcadia - si consolidano alcune posizioni che sin dalla prima serata hanno manifestato tutta la loro capacità di mobilitare la community. Tra queste, su TikTok ritroviamo Lucio Corsi, Brunori Sas, Coma Cose e Giorgia, mentre su Instagram ci sono Olly e Simone Cristicchi. Infine, Lucio Corsi entra in classifica anche con l’account Instagram e la pagina Facebook".
Nel censimento assoluto dei nuovi follower, "la classifica - aggiunge lo spin doctor Giordano - raccoglie gli incrementi registrati dagli account negli ultimi 4 giorni. In particolare è su Instagram che gli account degli artisti incassano le performance maggiori. Rispetto al dato dei tre giorni precedenti, continua la crescita corposa di Olly, che è a quota +220 mila, di Lucio Corsi, che recupera dall’inizio del Festival altri +139 mila follower, di Rosa Villain e Achille Lauro che aumentano il fandom rispettivamente di 87 mila e 67 mila nuovi follower. Mentre, Olly anche su TikTok guadagna più degli altri con un incremento di +61 mila nuovi follower".
Infine, anche in questo quarto numero di Sanremo Social Day c’è la classifica delle visualizzazioni incassate dai video delle esibizioni degli artisti durante la prima serata e pubblicati dagli account TikTok e Instagram di SanremoRai. "A incassare la quota maggiore di attenzione digitale - si legge nell'abstract di Arcadia - è l’esibizione di Tony Effe con 7.8 milioni di views, che surclassa sia i Come Cose, con 5.8 milioni che Fedez, fermo a 5.3 milioni di visualizzazioni. Cambia invece la classifica quando andiamo a censire le visualizzazioni dei reel di Instagram, infatti a distanziare tutti è Olly, il cui video è a 17.3 milioni di visualizzazioni, poi al secondo posto troviamo Fedez con 9.8 milioni e al terzo c’è Simone Cristicchi con 8.9 milioni".