Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Instagram, cresce il numero dei follower di Olly, Lucio Corsi e Achille Lauro. Rose Villain coinvolge di più. Bene anche Clara e Tony Effe. L'Hit digitale di Arcadia Mood.
Instagram, cresce il numero dei follower di Olly, Lucio Corsi e Achille Lauro. Rose Villain coinvolge di più. Bene anche Clara e Tony Effe. L'Hit digitale di Arcadia Mood.
Dopo la prima serata continua a macinare interazioni positive la parola chiave Sanremo AND Festival, con una percentuale leggermente più bassa rispetto al dato di ieri, ma comunque consistente. Il sentiment positivo si è attestato all'82%. Lo rivela Arcadia Mood che ha stilato la social hit degli account degli artisti in gara.
"La partenza della settantacinquesima edizione del Festival - sottolinea Domenico Giordano, data analyst e ideatore di Arcadia Mood - ha in poche ore gonfiato la pancia della rete con migliaia di post e con milioni di visualizzazioni. Alle 7.00 di ieri mattina il contatore di TikTok segnava già la bellezza di oltre 22 mila post creati con l'hashtag ufficiale #Sanremo2025, mentre il pallottoliere delle interazioni dei canali ufficiali di @SanremoRai totalizzava ben 2.7 milioni su TikTok, 1.7 milioni su Instagram e 289 mila su Facebook".
Le esibizioni degli artisti sul palco del teatro Ariston hanno inevitabilmente influenzato anche le classifiche del coinvolgimento e quella della crescita dei follower "Olly e Clara - spiega lo spin doctor Giordano - si sono distinti con percentuali di engagement molto elevate su X, anche perché i rispettivi account presentano una fanbase comunque contenuta. Nel censimento dell’engagement c’è invece da sottolineare il risultato ottenuto da Rose Villain e Olly su Instagram. La prima con una percentuale di coinvolgimento dell’11%, considerevole tenuto conto della platea di oltre 1 milione di follower, mentre il secondo incassa un engagement del 35% che dice tanto sull’attenzione digitale che sta calamitando".
Se guardiamo invece agli incrementi dei nuovi follower ottenuta negli ultimi 2 giorni "è su Instagram - afferma Giordano - che gli account degli artisti in gara registrano gli incrementi maggiori. Rispetto al dato di ieri, continua la crescita corposa di Olly, Lucio Corsi e Achille Lauro, mentre entrano nella Top 10, Simone Cristicchi e Tony Effe". (Fonte Arcadia Mood, Sanremo Social Daily, Tool Fanpage Karma, tool Digimind Periodo di riferimento 11 febbraio 2025 - 12 febbraio 2025)