Social media, Instagram: al via il test del pulsante "non mi piace" su commenti e reels

Il capo di Instagram, Adam Mosseri: "Questo offre alle persone un modo privato per segnalare che non gradiscono quel particolare commento".

(Prima Pagina News)
Lunedì 17 Febbraio 2025
Roma - 17 feb 2025 (Prima Pagina News)

Il capo di Instagram, Adam Mosseri: "Questo offre alle persone un modo privato per segnalare che non gradiscono quel particolare commento".

Ha preso il via, su Instagram, il test relativo al nuovo pulsante "non mi piace" su commenti e reels. A confermarlo è stato il capo della piattaforma, Adam Mosseri, dopo che il nuovo pulsante è stato notato da alcuni utenti.

"Alcuni di voi - è il messaggio di Mosseri su Threads - potrebbero aver visto che stiamo testando un nuovo pulsante nei commenti di Instagram: questo offre alle persone un modo privato per segnalare che non gradiscono quel particolare commento. Voglio essere chiaro: questo è un test, nessuno saprà se clicchi il pulsante".

"La nostra speranza è che questo possa aiutare a rendere i commenti più amichevoli su Instagram", ha continuato.

Parlando al sito specializzato TechCrunch, un portavoce di Meta ha fatto sapere che l'obiettivo principale del pulsante 'Non mi piace' è quello di migliorare la qualità della sezione commenti. Attualmente, si precisa, quello in corso è soltanto un test, il pulsante è a disposizione soltanto per un "gruppo molto piccolo di persone".

Le intenzioni della piattaforma sono quelle di mettere i commenti con il maggior numero di 'Non mi piace' in basso, La funzione 'downvote' si trova già su YouTube e Reddit.

Durante gli ultimi mesi, Instagram ha apportato alcuni cambiamenti, anche per prendere utenti da TikTok, che negli Usa è in difficoltà. La piattaforma ha fatto sapere di essere al lavoro su un'app di editing video simile a CapCut, l'app gemella di TikTok. Tra i cambiamenti, anche l'ampliamento dei reels a tre minuti, anche questo in scia a quanto fatto dall'app cinese.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Instagram
non mi piace
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU