Superbonus, Bagnai (Lega): "Trovata quadra su sblocco crediti, cambio di passo chiaro rispetto ai miraggi della sinistra"
"Grazie alla Lega saranno prorogati cessione del credito e sconto in fattura per gli immobili di Iacp, Onlus e terzo settore, e per gli immobili terremotati dal 2009 in poi".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 29 Marzo 2023
Roma - 29 mar 2023 (Prima Pagina News)
"Grazie alla Lega saranno prorogati cessione del credito e sconto in fattura per gli immobili di Iacp, Onlus e terzo settore, e per gli immobili terremotati dal 2009 in poi".
"Con il contributo determinante della Lega la Commissione finanze della Camera ha trovato la quadra sullo sblocco dei crediti legati al Superbonus.

Abbiamo lavorato per tutelare l'affidamento dei cittadini e la tenuta della finanza pubblica dopo le promesse di ristrutturazioni gratuite che hanno seriamente distorto il mercato dell'edilizia e le sue filiere".

Così Alberto Bagnai, deputato della Lega e Vicepresidente della Commissione Finanze alla Camera.

"Grazie alla Lega saranno prorogati cessione del credito e sconto in fattura per gli immobili di Iacp, Onlus e terzo settore, e per gli immobili terremotati dal 2009 in poi. Prevista la possibilità della cessione del credito anche per le attività di edilizia libera, anche senza l'avvio dei lavori ma con stipula di accordo entro il 16 febbraio scorso.

Positivo inoltre il lavoro su una piattaforma, con Enel-X capofila, per lo sblocco dei crediti incagliati. Interventi di buonsenso, puntuali ma soprattutto concreti, con cui siamo intervenuti in un tema delicato che abbiamo ereditato dal passato.

Un cambio di passo chiaro, rispetto ai miraggi annunciati dal Governo più a sinistra della storia repubblicana in un disperato tentativo, respinto dalla logica dei fatti, di acquistare consenso elettorale a spese dei conti pubblici", conclude Bagnai.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alberto Bagnai
crediti
Lega
PPN
Prima Pagina News
Superbonus

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU