Teatro, Napoli: al Piccolo Bellini va in scena "Peng", di Marius Von Mayenburg
Lo spettacolo, prodotto da La Fabbrica dell’Attore e Teatro Vascello con NuovoImaie, sarà in scena dal 28 febbraio al 5 marzo.
di Annaclaudia Conte
Giovedì 23 Febbraio 2023
Napoli - 23 feb 2023 (Prima Pagina News)
Lo spettacolo, prodotto da La Fabbrica dell’Attore e Teatro Vascello con NuovoImaie, sarà in scena dal 28 febbraio al 5 marzo.
Sarà in scena dal 28 febbraio al 5 marzo, al Teatro Bellini di Napoli, "Peng", la piéce teatrale di Marius Von Mayenburg prodotta da La Fabbrica dell'Attore e Teatro Vascello in collaborazione con NuovoImaie, tradotta da Clelia Notarbartolo e interpretata da Fausto Cabra, Aldo Ottobrino, Sara Borsarelli, Giuseppe Sartori, Anna C. Colombo, Francesco Giordano, con la partecipazione in video di Manuela Kustermann, per la regia di Giacomo Bisordi.

Nella sua continua ricerca di nuove drammaturgie e di approcci alla scena, il Teatro Vascello ha scelto di presentare al pubblico italiano la prima edizione di Peng, commedia scritta da Marius Von Mayenburg nel 2017 per la Schaubühne di Berlino all’indomani dell’elezione di Donald J. Trump negli Stati Uniti d’America.

Cercando di essere fedeli alla visione di Mayenburg per cui “il teatro dovrebbe essere un luogo in cui non sentirsi al sicuro”, con Peng si costruisce un’atroce metafora politica, un'indagine drammatica sulla nascita di una nuova generazione di uomini forti, leader politici pregni d’amore incondizionato per le proprie nazioni, capaci di dare risposte molto semplici a problemi incredibilmente complessi.

L’allestimento, pensato come un adattamento alla realtà italiana della commedia di Mayenburg, sarà costruito come un documentario teatrale con una compagnia di sei interpreti, diretta da Giacomo Bisordi e formata da Fausto Cabra nel ruolo di Peng, Gianluigi Fogacci e Sara Borsarelli in quello dei genitori, Giuseppe Sartori di un reporter d’assalto, Anna Chiara Colombo e Francesco Giordano, interpreti di dieci figure differenti, da una dottoressa fedele ad Ippocrate ad un’ostetrica narcisista, da un venditore d’armi sfuggito agli anni ‘80 ad una vittima ripetuta di violenza domestica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Napoli
Peng
Piccolo Bellini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU