Teatro, Napoli: Ministro Sangiuliano nomina Luciano Cannito nel cda del Mercadante
"Un nome di comprovata professionalità che ha maturato una lunga esperienza dirigenziale in importanti enti teatrali, lirici e sinfonici".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 15 Marzo 2023
Roma - 15 mar 2023 (Prima Pagina News)
"Un nome di comprovata professionalità che ha maturato una lunga esperienza dirigenziale in importanti enti teatrali, lirici e sinfonici".
Il dott. Luciano Cannito è stato nominato Consigliere di amministrazione del Teatro stabile della Città di Napoli “Mercadante” dal Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano.

Attuale direttore artistico del Teatro Alfieri e del Teatro Gioiello di Torino, membro del Consiglio di Sorveglianza della SIAE, direttore Artistico Roma City Musical e direttore Artistico Roma City Ballet Company nonchè direttore artistico Art Village Roma e membro del Tavolo Permanente della Danza del Ministero della cultura, Luciano Cannito, 60 anni, è laureato in lettere e filosofia alla Federico II di Napoli.

Nella sua lunga carriera di autore, regista e coreografo, figurano più di 80 spettacoli rappresentati nei maggiori teatri, festival e compagnie di tutto il mondo, tra cui il Metropolitan di New York, la Scala di Milano, il Bolshoi di Mosca, il Teatro Nazionale di Hong Kong e il Teatro San Carlo di Napoli.

“Il dottor Cannito è un nome di comprovata professionalità che ha maturato una lunga esperienza dirigenziale in importanti enti teatrali, lirici e sinfonici. Il suo curriculum lo dimostra chiaramente”, ha dichiarato il Ministro Sangiuliano. Il dottor Cannito torna a lavorare a Napoli dopo aver diretto il corpo di ballo del Teatro San Carlo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Gennaro Sangiuliano
Luciano Cannito
Napoli
PPN
Prima Pagina News
Teatro Mercadante

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU