Una cabinovia è precipitata stamani nel comprensorio sciistico di Hochoetz, nella regione del Tirolo, in Austria. La cabina sarebbe precipitata per quasi 7 metri.
Stando a quanto riferisce la polizia, citata dall'emittente Orf, le quattro persone che occupavano la cabinovia sono rimaste ferite in modo grave.
Nello specifico, stando alla Polizia, verso le 10:22, la cabinovia dell'Acherkogelbahn, in grado di trasportare fino a 8 passeggeri, potrebbe essere precipitata dopo aver urtato un albero.
Secondo le autorità, sembra che non si tratti di un difetto tecnico. Sul luogo dell'accaduto si sono recati i soccorsi e gli elicotteri.
“L’incidente è avvenuto tra i supporti otto e nove, dove la cabinovia si è schiantata. Diverse persone sono già state trasportate via”, ha dichiarato a Bild un portavoce dell'impianto sciistico di Hochoetz.
L'incidente è avvenuto in un punto impervio. Per la polizia, non ci sono altri feriti eccetto i quattro che erano nella cabinovia: “Le cabine erano vuote e le operazioni sono state poi interrotte”, ha precisato un portavoce della polizia di Innsbruck.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News