Treni. Salvini: "La puntualità sta migliorando, avremo un agosto più tranquillo"

“E’ chiaro che quando fai tanti cantieri, qualche disagio lo crei, ma meglio lavorare ad agosto, quando ci sono meno pendolari e studenti che prendono il treno”.

(Prima Pagina News)
Lunedì 05 Agosto 2024
Monza-Brianza - 05 ago 2024 (Prima Pagina News)

“E’ chiaro che quando fai tanti cantieri, qualche disagio lo crei, ma meglio lavorare ad agosto, quando ci sono meno pendolari e studenti che prendono il treno”.

“La puntualità sta migliorando, conto che sia l’agosto più tranquillo di quanto non sia stato quello di luglio”. Così il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini, a margine del sopralluogo al cantiere di ammodernamento e riqualificazione dell'Autodromo di Monza, in merito ai lavori lungo l'Alta Velocità delle ferrovie italiane.

“Abbiamo una serie di cantieri che non c’è mai stata”, ha precisato il Ministro. “E’ chiaro che quando fai tanti cantieri, qualche disagio lo crei”, ma è meglio che si lavori “ad agosto”, quando “ci sono meno pendolari e studenti che prendono il treno”, ha proseguito.

In merito al Green Deal Europeo, ha proseguito, dire che “dal primo gennaio 2025 si vendono e comprano solo auto elettriche – gran parte made in China – è senza senso. Significa inquinare di più e spendere di più”, mentre bisogna tentare “di limitare i danni”.

Sono preoccupato per “l’aumentare dei conflitti”, ha detto ancora Salvini. Avere l'ipotesi che nelle prossime ore scoppi un altro conflitto in Medio Oriente è qualcosa di terribile. Conto che questo 2024, magari grazie anche alle elezioni americane, vada verso la fine dei conflitti”, ha proseguito.

Per quanto riguarda il Codice della Strada, ha proseguito, mi “sarebbe piaciuto che il Parlamento lo approvasse entro questa pausa estiva, ci sono tanti emendamenti, è un anno che è in discussione questo Codice della strada. Un codice che secondo me risparmierà vite e incidenti, spero che il Parlamento non ci metta altri mesi”.

E commentando il possibile vertice di maggioranza di mercoledì sulla Rai, ha detto: “Non lo so. Sui giornali si leggono tante robe, magari verrà fissato a breve”.

Quindi, l'attacco alle Olimpiadi di Parigi: “Da ministro delle infrastrutture sono co-protagonista di Milano-Cortina 2026. Sto ragionando perché Milano Cortina abbia un’ospitalità completamente diversa” da quella francese, ha detto. Nel frattempo, “spero che la cerimonia di chiusura sia più rispettosa e olimpica della disgustosa cerimonia di apertura”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Matteo Salvini
PPN
Prima Pagina News
treni

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU