Trovato senza vita il generale Claudio Graziano, Presidente di Fincantieri

Non è esclusa l'ipotesi che si sia suicidato, titoli in calo di oltre il 3%. 

(Prima Pagina News)
Lunedì 17 Giugno 2024
Trieste - 17 giu 2024 (Prima Pagina News)

Non è esclusa l'ipotesi che si sia suicidato, titoli in calo di oltre il 3%. 

E' stato trovato senza vita stamani il generale Claudio Graziano, Presidente di Fincantieri. Torinese, classe 1953, è rimasto vedovo da poco. Il cadavere sarebbe stato trovato questa mattina. Non è esclusa nessuna ipotesi, neppure quella che si sia suicidato.

Ex Capo di Stato Maggiore della Difesa, Graziano venne nominato come Presidente di Fincantieri nel 2022. Alla notizia della sua morte è seguito il tracollo del titolo nel mercato finanziario, che si porta al di sotto del 3% e a meno di 5 euro per azione.

"La scomparsa del generale Claudio Graziano mi lascia senza parole. Era un amico ed è stato uno straordinario ufficiale che ha reso onore all'Italia anche nei suoi ruoli europei. Una preghiera lo accompagni nel viaggio per raggiungere la sua sposa", ha scritto, su X, il Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

"Sono sconvolto dalla morte improvvisa del generale Graziano. Un servitore dello Stato, un piemontese europeista, un amico. Addio Claudio, riposa in pace", è il messaggio su X del Commissario Europeo agli Affari Economici, Paolo Gentiloni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Claudio Graziano
Fincantieri
morte
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU