Ue: a Meta multa da 797,2 mln per il Marketplace. L'azienda annuncia ricorso

Vestager: "Ha abusato della sua posizione dominante nei mercati dei servizi di social network personali e della pubblicità online su piattaforme di social media".

(Prima Pagina News)
Giovedì 14 Novembre 2024
Roma - 14 nov 2024 (Prima Pagina News)

Vestager: "Ha abusato della sua posizione dominante nei mercati dei servizi di social network personali e della pubblicità online su piattaforme di social media".

La Commissione Europea ha inflitto a Meta una multa per un ammontare pari a 797,2 milioni di euro per violazione delle norme antitrust europee collegando il servizio Facebook Marketplace al suo social network Facebook e imponendo condizioni commerciali non eque ad altri fornitori di servizi di annunci sul web. Lo fa sapere la stessa Commissione, in una nota.

Meta, ha dichiarato la Vicepresidente della Commissione Margrethe Vestager, "ha abusato della sua posizione dominante nei mercati dei servizi di social network personali e della pubblicità online su piattaforme di social media". "Deve ora porre fine a questo comportamento", ha proseguito.

Meta, da parte sua, ha deciso di ricorrere contro la multa inflitta da Bruxelles: "Questa decisione - si legge in una nota - ignora la realtà del fiorente mercato europeo dei servizi di annunci online e mette al riparo le grandi aziende già presenti da un nuovo operatore, Facebook Marketplace, che soddisfa la domanda dei consumatori in modo innovativo e conveniente". "Ricorreremo in appello contro questa decisione - prosegue l'azienda - per garantire che i consumatori siano ben serviti nell'Ue".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Meta
multa
PPN
Prima Pagina News
Ue

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU