Usa: rientrate sulla Terra le sei turiste spaziali della Blue Origin

A bordo c'erano Katy Perry, la fidanzata di Bezos Lauren Sanchez, l'anchorwoman della Cbs Gayle King, l'ex scienziata della Nasa Aisha Bowe, l'attivista Kerianne Flynn e l'astrofisica Amanda Nguyen.

(Prima Pagina News)
Lunedì 14 Aprile 2025
Roma - 14 apr 2025 (Prima Pagina News)

A bordo c'erano Katy Perry, la fidanzata di Bezos Lauren Sanchez, l'anchorwoman della Cbs Gayle King, l'ex scienziata della Nasa Aisha Bowe, l'attivista Kerianne Flynn e l'astrofisica Amanda Nguyen.

Sono tornate sulla Terra, dopo essere state per alcuni minuti nello spazio, le sei turiste del volo suborbitale NS-31 della compagnia Blue Origin, di proprietà di Jeff Bezos.

La navetta New Shepard è atterrata come previsto nel deserto del Texas, con tre paracadute dispiegati. A bordo si trovavano la cantante Katy Perry, la fidanzata di Bezos Lauren Sanchez, l'anchorwoman della Cbs Gayle King, l'ex scienziata della Nasa Aisha Bowe, l'attivista Kerianne Flynn e l'astrofisica Amanda Nguyen. Sono ancora in corso le operazioni per aprire il portellone e far uscire le passeggere.

La navetta è stata lanciata puntualmente, e senza alcun problema, alle 15:30 italiane dalla base della Blue Origin nel Texas occidentale, per il volo classificato come NS-31, il 31esimo della New Shepard e l'11esimo con un equipaggio. La navetta è stata spinta dal razzo poco oltre la linea di Kármán, una linea immaginaria a 100 km sul livello del mare, che rappresenta il confine tra l'atmosfera terrestre e lo spazio.

Poi, la navetta si è separata dal razzo (che è tornato a terra) ed è salita ancora per un po', così da permettere alle sei donne dell'equipaggio di sperimentare l'assenza di gravità e di gioire per qualche minuto. Infine, ha iniziato la fase di rientro e, a poco più di 10 minuti dal suo lancio, si è posata sul suolo grazie al dispiegamento di tre paracadute.

Questo volo ha rappresentato un'occasione per ispirare le future generazioni e incoraggiare le ragazze a combattere per realizzare i loro sogni, cosa che le componenti dell'equipaggio selezionate da Blue Origin hanno fatto:

Aisha Bowe, originaria delle Bahamas, è un'ex scienziata della Nasa, attualmente imprenditrice;
Katy Perry è una delle cantanti più ascoltate e vendute di tutti i tempi, con 115 miliardi di streaming a livello mondiale;
Amanda Nguyen, vietnamita, è una ricercatrice in bioastronautica, premiata dal Time come "Donna dell'Anno" e candidata al Nobel per la Pace per il suo impegno per le vittime di violenza sessuale;
Gayle King è una giornalista vincitrice di diversi premi, co-conduttrice di Cbs Mornings e caporedattrice di Oprah Daily;
Kerianne Flynn ha avuto successo nella moda e nel settore delle risorse umane e ora è una produttrice cinematografica (ha prodotto film come 'This Changes Everything', incentrato sulla storia delle donne a Hollywood, e 'Lilly', un omaggio all'attivista contro le disparità salariali Lilly Ledbetter);
la fidanzata di Bezos, Lauren Sánchez, è pilota di elicotteri, giornalista, autrice di bestseller e vincitrice di un Emmy Award. Le tute indossate per quest'esperienza, tra l'altro, sono state disegnate da lei stessa.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Blue Origin
New Shepard
PPN
Prima Pagina News
spazio
turiste

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU