Usa, Trump: "Ci riprenderemo il canale di Panama, deporterò milioni di migranti illegali"

"Ritirerò gli Usa dagli Accordi di Parigi sul clima".

(Prima Pagina News)
Lunedì 20 Gennaio 2025
Roma - 20 gen 2025 (Prima Pagina News)

"Ritirerò gli Usa dagli Accordi di Parigi sul clima".

"Ci riprenderemo il Canale di Panama". E' quanto ha garantito il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, durante il suo discorso di insediamento, ribadendo che il Golfo del Messico sarà rinominato "Golfo d'America".

Il Presidente ha poi aggiunto che la sua Amministrazione seguirà la "politica ufficiale" che prevede soltanto due generi sessuali: il maschile e il femminile. Quindi, per quanto riguarda il clima, ha promesso che allenterà le normative sulle auto combustibili fossili e annullerà il "mandato" di Joe Biden per i veicoli elettrici.

Inoltre, come già reso noto dalla Casa Bianca, gli Usa si ritireranno dagli Accordi di Parigi.

Sulla questione immigrazione, in particolare dal Messico, ha detto: "Deporterò milioni e milioni di migranti criminali". "Dichiarerò oggi l'emergenza al confine col Messico e manderò l'esercito", ha detto ancora Trump, annunciando altre politiche contro l'immigrazione illegale, inclusa quella chiamata 'Remain in Mexico'. Fino ad ora, ha proseguito, siamo stati "una nazione pronta a spendere a difesa dei confini di altri Paesi, ma non per difendere i nostri confini e i nostri cittadini".

"Invece di tassare i nostri cittadini, imporremo dazi sui Paesi stranieri per arricchire i nostri cittadini", ha proseguito, aggiungendo: "Oggi dichiarerò l'emergenza energetica nazionale. Drill, baby, drill".

"Realizzeremo il sogno di Martin Luther King", ha aggiunto, ricordando che il suo insediamento avviene durante la festa nazionale dedicata a King, per poi criticare l'Amministrazione uscente, guidata da Joe Biden, che "non riesce a proteggere i nostri magnifici cittadini americani rispettosi della legge, ma fornisce rifugio e protezione a pericolosi criminali, molti provenienti da prigioni e istituti psichiatrici che sono entrati illegalmente nel nostro paese da tutto il mondo. Abbiamo un governo che ha stanziato finanziamenti illimitati per la difesa dei confini stranieri, ma si rifiuta di difendere i confini americani o, cosa ancora più importante, il suo stesso popolo".

"Metteremo la nostra bandiera a stelle e strisce su Marte", ha poi annunciato Trump. A queste parole, Elon Musk, presente a Capitol Hill, ha sorriso ed esultato.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Donald Trump
PPN
Prima Pagina News
Usa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU