Azione, Osvaldo Napoli, Presidente del Movimento di Calenda in Piemonte.
In una dichiarazione affidata alle agenzie di stampa l’on.Osvaldo Napoli, neo presidente di Azione Piemonte, ringrazia il Movimento che di fatto ne riconosce qualità fondamentali nel raccordo con le altre forze politiche della Regione e del Paese.
di Pino Nano
Sabato 28 Gennaio 2023
Roma - 28 gen 2023 (Prima Pagina News)
In una dichiarazione affidata alle agenzie di stampa l’on.Osvaldo Napoli, neo presidente di Azione Piemonte, ringrazia il Movimento che di fatto ne riconosce qualità fondamentali nel raccordo con le altre forze politiche della Regione e del Paese.

Osvaldo Napoli accoglie la notizia della sua elezione a Presidente di Azione Piemonte come se fosse la carica più importante della sua vita politica, anche se l’uomo ha alle spalle una storia di passione civile e di lotte politiche che ne hanno fatto negli anni un protagonista della Prima e della Seconda Repubblica. Fra l’altro anche volto storico e notissimo di Striscia la Notizia, la trasmissione di Antonio Ricci  che da anni lo cerca per analisi fuori dalla linea di confine del politicamente corretto. Uomo libero in tutti i sensi, e soprattutto al di sopra di tutto.

“L’assemblea regionale di Azione mi ha gratificato del suo voto unanime eleggendomi presidente di Azione Piemonte. A questo incarico - sottolinea Osvaldo Napoli- intendo corrispondere con l’impegno che da sempre assolvo nella mia esperienza: restituire concretezza all’azione politica, praticare il riformismo come metodo di governo e come risultato di un confronto costante con le persone. In Italia, e in Piemonte, il riformismo è tanto declamato quanto poco praticato. Azione – aggiunge il leader politico- ha un traguardo ambizioso: mettere fine al bipolarismo posticcio e artificiale che da trent’anni imprigiona l’Italia e impedisce agli elettori di fare scelte in linea con la ragione e non con gli istinti e la pancia”.

Ma da Torino l’ex parlamentare azzurro, oggi elemento chiave del Movimento di Calenda- ritiene che l’orizzonte a cui guardare debba essere quello più ampio del Paese e dice: “ L’obiettivo è fare dell’Italia un Paese europeo, nella mentalità e non solo nella politica. Questo è anche il senso delle prossime sfide elettorali nel Lazio e in Lombardia e, il prossimo anno, in Piemonte”. Messaggi di  congratulazioni stanno arrivando in queste ore a Osvaldo Napoli da ogni parte del Paese.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Calenda
Osvaldo Napoli
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU