Giornata Alzheimer, Patriarca (Fi): "Tutti Palazzi regionali saranno illuminati di viola"
"Il tema è molto sentito non solo per i numeri e per i suoi risvolti sociali, ma pure per la sua dimensione impattante da un punto di vista emotivo".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 20 Settembre 2023
Roma - 20 set 2023 (Prima Pagina News)
"Il tema è molto sentito non solo per i numeri e per i suoi risvolti sociali, ma pure per la sua dimensione impattante da un punto di vista emotivo".
“Tutte le regioni italiane hanno aderito in maniera convinta a questa iniziativa, che abbiamo voluto fortemente, per mantenere alta l’attenzione sull’Alzheimer. Illuminare i palazzi di viola è un segnale di vicinanza alle famiglie e alla ricerca, ma anche un monito affinché gli investimenti in sanità siano il primo impegno del governo e del Paese”.

Così la deputata di Forza Italia Annarita Patriarca nel corso di una conferenza stampa in Senato per la “Giornata mondiale dell'Alzheimer” di domani e l'iniziativa, promossa dall'Intergruppo Parlamentare Alzheimer e Neuroscienze, che prevede di far illuminare la facciata dei palazzi istituzionali di Viola.

“Il tema dell’Alzheimer – ha proseguito - è molto sentito non solo per i numeri e per i suoi risvolti sociali, ma pure per la sua dimensione impattante da un punto di vista emotivo, perché per un figlio non essere più riconosciuto dal proprio genitore è devastante.

L’impegno dell’Intergruppo, che porto avanti insieme alla senatrice Lorenzin, dimostra che su questi temi il Paese non si divide. Dobbiamo recuperare tutto il tempo perso durante la pandemia sul fronte della prevenzione, che è particolarmente importante per le malattie degenerative, e ragionare insieme per cambiare i modelli organizzativi della nostra sanità, così da garantire l’omogeneità nell’accesso alle cure su tutto il territorio nazionale. Questa è una battaglia di tutti”, ha concluso.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Alzheimer
Annarita Patriarca
Forza Italia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU