Giornata educazione, Frassinetti (FdI): “Priorità a istruzione e scuola per sviluppo civico e delle persone”
"Occorre potenziare orientamento e informazione, oltre a prevedere progetti personalizzati per gli studenti in difficoltà".
(Prima Pagina News)
Martedì 24 Gennaio 2023
Roma - 24 gen 2023 (Prima Pagina News)
"Occorre potenziare orientamento e informazione, oltre a prevedere progetti personalizzati per gli studenti in difficoltà".
“La scuola ha il compito di assicurare ai nostri giovani un’educazione di qualità, inclusiva ed equa, solo così si potrà garantire una maggiore coscienza civica.

Tra i principali obiettivi di questo Governo c’è quello di contrastare la dispersione scolastica, di supportare gli alunni bisognosi e meritevoli mettendoli nella condizione di poter proseguire gli studi. Inoltre, a tre anni dal Covid, persistono ancora disagi in molti studenti causati dal lungo periodo trascorso senza vivere la normale socialità con professori e compagni.

Per invertire la rotta occorre potenziare orientamento e informazione, oltre a prevedere progetti personalizzati per gli studenti in difficoltà".

E' quanto dichiara Paola Frassinetti, Sottosegretario all’Istruzione e al Merito, in occasione della celebrazione della Giornata internazionale dell’educazione proclamata dall’Onu nel 2018.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giornata Educazione
istruzione
Paola Frassinetti
PPN
Prima Pagina News
scuola

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU