La pugile Imane Khelif denuncia J. K. Rowling e Elon Musk per cyberbullismo

Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere denunciato anche Donald Trump.

(Prima Pagina News)
Mercoledì 14 Agosto 2024
Roma - 14 ago 2024 (Prima Pagina News)

Secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere denunciato anche Donald Trump.

"Iprimi autori del cyberbullismo ai danni di Imane Khelif sono personalità politiche e personaggi pubblici che hanno usato i propri account sulle piattaforme social in questa campagna contro la mia cliente. In tal caso il problema dell'identificazione non si pone, essendo ben noti".

Lo ha detto Nabil Boudi, avvocato del foro di Parigi e legale difensore della pugile algerina iperandrogina Imane Khelif, vincitrice della medaglia d'oro a Parigi 2024, finita al centro delle cronache mondiali in merito al suo diritto a partecipare al torneo femminile di boxe. L'avvocato ha parlato con l'edizione online di El Watan, uno dei più importanti quotidiani d'Algeria, senza però specificare chi è stato denunciato dalla Khelif in Francia, dove è stata avviata un'indagine.

A fare i nomi è la rivista americana Variety: sono stati denunciati l'imprenditore sudafricano Elon Musk e la scrittrice Joanna Kathleen Rowling. Stando ad alcune indiscrezioni, potrebbe essere denunciato anche l'ex Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Le prove dell'aggressione tramite il web, ha proseguito l'avvocato, "sono principalmente le pubblicazioni sulle diverse reti sociali. Con un contenuto circostanziato, ripetuto, gli attacchi sul suo fisico, il suo genere, la sua nazionalità, sulla sua immagine in generale e sulla sua qualità di donna. Ciò che ha subito la mia cliente è incontestabile". Sono messaggi "aggressivi, misogini e razzisti e la stragrande maggioranza degli attacchi è arrivata dall'estero". "Il nostro obiettivo è difendere l'onore di Khelif", ha concluso il legale. .


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Elon Musk
Imane Khelif
J. K. Rowling
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU