Lega: Sardone e Vannacci nominati vicesegretari

Affiancheranno gli altri due Vicesegretari, Alberto Stefani e Claudio Durigon, che sono stati riconfermati.

(Prima Pagina News)
Giovedì 15 Maggio 2025
Roma - 15 mag 2025 (Prima Pagina News)

Affiancheranno gli altri due Vicesegretari, Alberto Stefani e Claudio Durigon, che sono stati riconfermati.

Il Consiglio Federale della Lega ha nominato Silvia Sardone e Roberto Vannacci in qualità di nuovi vicesegretari. Saranno affiancati da Alberto Stefani e Claudio Durigon, che stamani sono stati riconfermati.

Sardone e Vannacci sono stati nominati grazie a un aggiornamento dello statuto del partito, approvato durante il Congresso svoltosi a Firenze il 5 e 6 aprile scorsi, che rende possibile la nomina di un quarto vicesegretario.

"Andrea Crippa ha fatto e sta facendo un ottimo lavoro, lo ringrazio e continuerà a essere al mio fianco con un ruolo rilevante per il bene della Lega", ha detto il leader del Carroccio, Matteo Salvini, durante il Consiglio Federale, secondo quanto riportato da una fonte, in riferimento al ruolo di vicesegretario coperto da Crippa, che, di fatto, è decaduto, dato che, attualmente, lo statuto prevede la nomina di 4 vice.

La Lega ha anche fatto sapere che "il Consiglio Federale si è aperto con un approfondimento sulla pace fiscale, anche con un intervento del ministro Giancarlo Giorgetti: per la Lega resta un obiettivo concreto e irrinunciabile. Per questo l'assemblea ha dato pieno mandato a Salvini e al responsabile di via XX Settembre per discuterne con gli alleati. L'obiettivo, ovviamente, è tutelare chi ha ricevuto delle cartelle pur essendo in buonafede: nessuna tolleranza per i grandi evasori".

"La Lega si rafforza sempre di più attraverso la sapiente riorganizzazione interna decisa dalla nostra squadra e dal nostro segretario Matteo Salvini, attraverso la nomina a nuovi vicesegretari di Silvia Sardone e Roberto Vannacci. Mi compiaccio della scelta di premiare una donna; una scelta vera, perché le donne, in questo partito, vengono premiate per quello che sono, innanzitutto.

Un augurio di buon lavoro ai nuovi vicesegretari e agli altri già in carica, che compongono una direzione di assoluto valore. Con questa classe dirigente, la Lega continua a guardare fiduciosa al futuro", ha dichiarato, in una nota, la Responsabile del Dipartimento Famiglia della Lega, Simona Baldassarre.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Lega
PPN
Prima Pagina News
Roberto Vannacci
Silvia Sardone

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU