Migranti, Meloni: "Per anni la gestione dei flussi terreno fertile per i criminali"

"L'immigrazione non può essere lasciata in balìa della criminalità. Continueremo a lavorare per ristabilire regole serie e legalità".

(Prima Pagina News)
Martedì 04 Febbraio 2025
Roma - 04 feb 2025 (Prima Pagina News)

"L'immigrazione non può essere lasciata in balìa della criminalità. Continueremo a lavorare per ristabilire regole serie e legalità".

“L’inchiesta della Dda di Salerno, che ha portato a 36 indagati e svelato oltre 2 mila richieste false di permessi di soggiorno, conferma ancora una volta quanto denunciato dal governo: per anni, la gestione dei flussi migratori è stata terreno fertile per criminali senza scrupoli”.

Così, su X, la premier, Giorgia Meloni, ha commentato l'operazione eseguita ieri dal Comando dei Carabinieri per la Tutela del Lavoro nelle Province di Napoli, Caserta e Salerno, con il supporto dell'Arma territoriale, disposta dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Salerno.

“Un sistema che speculava sull’immigrazione, sfruttando cittadini stranieri disposti a pagare pur di ottenere un permesso di soggiorno e alimentando un giro d’affari illecito da milioni di euro.

Non a caso – ha aggiunto la premier -, abbiamo deciso di rafforzare i controlli per impedire che le quote di ingresso regolare finiscano nelle mani di chi sfrutta l’immigrazione per fare affari. E non a caso, ho presentato un esposto all’Antimafia per fare luce sulle troppe anomalie di questo sistema.

L’immigrazione non può essere lasciata in balìa della criminalità. Continueremo a lavorare per ristabilire regole serie e legalità”, ha concluso Meloni.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Giorgia Meloni
migranti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU