Musica: Santiago, Salento Guys e Romano in radio con "La Ex della Ex"

Tratto da una storia vera.

(Prima Pagina News)
Martedì 12 Novembre 2024
Roma - 12 nov 2024 (Prima Pagina News)

Tratto da una storia vera.

Fatti una risata che ti passa. 

Chi non si è mai confrontato sul tema gusti musicali?! Bella, brutta, il genere mio il genere tuo, musica alta/musica leggera, impegno/zero pensiero: e ognuno patteggi per le sue parti. 

Meglio prenderla a ridere in tutti i sensi, che si fa prima. Il che non vuol dire sminuire l’importanza e il valore della musica, per chi come L’Homo Sapiens, delle sette note proprio non può fare a meno. 

Il fatto è che bisognerebbe ricordare più spesso che la musica eleva lo spirito e distoglie da altri pensieri. Abbiamo canzoni per sognare, per amare, per riflettere, per ballare, per emozionare. Ma non dobbiamo mai dimenticare la leggerezza che ti salva la vita. E a volte arrivano canzoni che ti fanno dimenticare  - anche se per poco - che esiste la realtà.

I Salento Guys (produttori e dj multiplatino pugliesi) ci portano un brano che si imbeve di questa filosofia e lo fanno in compagnia di Santiago, cantante italo-dominicano e TikToker Creator e di Romano, compositore e producer oro e multiplatino catanese (ricordiamo il grande successo "Tacatà" con i Tacabro).

Il titolo è tutto un programma La Ex della Ex. 

 

L'esplosivo collettivo – il nome Salento Guys nasce da una intuizione di Gabry Ponte – ha messo in pratica una vecchia regola dei tormentoni: se non ti diverti mentre la fai, la tua musica non interesserà a nessuno. 

Cosi nasce la nuova canzone tormentone del momento: dall'incontro e sodalizio artistico tra questi partner visionari ed ispirati, con la stessa concezione creativa: divertirsi con l'arte dei suoni!

 

La Ex della Ex, un tormentone col bollino blu

Il mondo musicale è bello perché vario, la musica può essere anche solo gioco (Cecchetto insegna con "Gioca Jouer," Romina Power con "il Ballo del Qua Qua" e come dimenticare "Il Pulcino Pio"!!). Una canzone può durare appena qualche mese nella nostra memoria, ma se ci ha fatto sorridere, ballare insieme ai nostri amici, trascorrere ore liete, è ciò di cui avevamo bisogno. Canzoni spensierate, se ci strappano un sorriso, non sono sprecate: il concetto di bello o brutto non interessa più a nessuno. 

 

La filosofia di vita dei Salento Guys ha permesso loro, negli anni, di collaborare con tantissimi artisti in maniera proficua. Apres La Classe, Sud Sound System, Alborosie (alla colonna sonora della serie TV Netflix “Baby”), Shade, Federica Carta, Benji e Fede, Max Pezzali, Clementino ecc...

La collaborazione con SANTIAGO uno degli artisti emergenti più̀ promettenti del panorama musicale Hispano/ltaliano con cui lavorano da anni a diverse produzioni, nasce su Tik Tok. Il cantante italo-dominicano in questo caso ha avuto l'idea del Claim; a loro si è aggiunto ROMANO.

E proprio Santiago racconta la genesi del brano:

Ero al telefono con Antonio (Salento Guys) e gli stavo raccontando un episodio che mi era capitato la sera prima, ovvero che ero in un locale con amici e tra un drink e l’altro mi sono ritrovato alcune mie ex davanti, cosa che ci ha fatto divertire e pensare, “ma te lo immagini un pezzo che parla delle ex?” e da li è nato tutto!

 

Quando parliamo di filosofia per questi musicisti e producer, ci riferiamo al loro motto: in questo ambiente non vince chi arriva prima, ma vince chi resta.. 

Della serie "Qui Leggerezza che chiede urgentemente a Torre di Controllo Profondità, il permesso di spiccare il volo"...

 

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

La Ex della Ex
PPN
Prima Pagina News
Romano
Salento Guys
Santiago

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU