Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
La ragazza si sarebbe accasciata a terra una volta tornata in cabina.
La ragazza si sarebbe accasciata a terra una volta tornata in cabina.
Una studentessa grossetana di 17 anni è morta quest'oggi, al largo del Golfo di Napoli, dopo essersi sentita male mentre si trovava in gita scolastica su un traghetto diretto a Palermo.
La ragazza stava partecipando ad una gita organizzata dal Polo Tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto.
Stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe sentita male durante il tragitto e si sarebbe accasciata dopo aver fatto ritorno nella sua cabina. I suoi compagni di scuola hanno immediatamente dato l'allarme. I soccorsi sono arrivati subito, con una motovedetta della Guardia Costiera e un medico del 118, ma gli sforzi per rianimare la ragazza si sono rivelati vani: il decesso è avvenuto poco dopo l'arrivo dei soccorritori.
La salma è stata portata all'obitorio dell'ospedale, dove sarà eseguita l'autopsia, per capire le cause che hanno portato alla morte della ragazza.
“La scuola – ha scritto il Polo Tecnologico Manetti Porciatti in una nota – esprime profondo dolore per quanto accaduto ad una nostra studentessa, deceduta la scorsa notte durante il viaggio di istruzione programmato, un tour della legalità. Siamo e resteremo vicini ai genitori della nostra cara alunna così profondamente colpiti da questa tragedia”.