Open Arms: I post dei politici polarizzano la rete social

Focus di Arcadia sugli account dei leader dei principali partiti italiani dopo la richiesta del PM di condannare Salvini a sei anni di carcere.

(Prima Pagina News)
Lunedì 16 Settembre 2024
Roma - 16 set 2024 (Prima Pagina News)

Focus di Arcadia sugli account dei leader dei principali partiti italiani dopo la richiesta del PM di condannare Salvini a sei anni di carcere.

Il popolo dei follower si schiera a favore o contro Matteo Salvini per il caso Open Arms. Ad innescare la discussione digitale sono stati i post di alcuni politici. A guidare la classifica delle interazioni, secondo quanto emerso da uno specifico focus di Arcadia, è Salvini. Il suo video contro la richiesta dell'accusa di condannarlo a sei anni di carcere ha incassato 104K reazioni, commenti e shares. Segue il post di solidarietà di Giorgia Meloni con 74K.

 

"È il processo Open Arms - sottolinea lo spin doctor Domenico Giordano, data analyst e socio di Arcadia - a catalizzare la quota maggiore dell' engagement degli account social dei leader politici. A generare il coinvolgimento dei follower sono stati, da un lato, il video pubblicato da Matteo Salvini, dall'altro i post di solidarietà (Meloni e Tajani) e quelli di biasimo (Fratoianni, Magi e Bonelli)". Per quanto riguarda l'engagement, primo è sempre il post di Salvini, seguito da quelli di Fratoianni e Magi contro il suo operato da ministro dell'Interno all'epoca del caso Open Arms. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Arcadia Open Arms
Bonelli Open Arms
Domenico Giordano Arcadia
Fratoianni Open Arms
Giorgia Meloni Open Arms
Magi Open Arms
PPN
Prima Pagina News
Salvini Open Arms
Tajani Open Arms

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU