Scuola, Frassinetti: "Formare docenti è essenziale per accrescere la competenza digitale degli studenti"
"Deve esserci una cultura informatica sistematica e diffusa che includa tutti i territori, per fare questo bisogna investire nel modo giusto le ingenti risorse del Pnrr a disposizione".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 24 Maggio 2023
Roma - 24 mag 2023 (Prima Pagina News)
"Deve esserci una cultura informatica sistematica e diffusa che includa tutti i territori, per fare questo bisogna investire nel modo giusto le ingenti risorse del Pnrr a disposizione".
"La formazione dei docenti è essenziale per accrescere la competenza digitale degli studenti, affinché la figura dell'insegnante rimanga centrale nel percorso di innovazione tecnologica e transizione digitale che riguarda la didattica. Un processo che in questi anni avrà la sua massima espressione per proiettare la scuola nel futuro. Deve esserci una cultura informatica sistematica e diffusa che includa tutti i territori, per fare questo bisogna investire nel modo giusto le ingenti risorse del Pnrr a disposizione".

Così la Sottosegretaria al Ministero dell'Istruzione e del Merito, Paola Frassinetti, nel corso del convegno tenutosi al Liceo Scientifico Amedeo Avogadro di Roma, inerente i temi dell'innovazione tecnologica, transizione digitale e cybersicurezza.

Al convegno ha partecipato anche il Direttore Generale per i Fondi per l'Istruzione e il Merito, Gianna Barbieri, che ha presentato le Linee Guida del Piano nazionale scuola digitale e lanciato una consultazione sulla piattaforma del governo per la consultazione e partecipazione pubblica, intitolata "ParteciPa".

L'evento rientra in una serie di convegni riguardanti la formazione dei docenti, promossa dal Liceo classico "Giulio Cesare", a capo del Polo formativo della Rete territoriale di Ambito 2, insieme con il Ministero dell'Istruzione e del Merito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

docenti
formazione
Paola Frassinetti
PPN
Prima Pagina News
scuola

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU