Trump-Meloni-Musk: Un tweet di Stroppa gela i retroscenisti

Secondo il braccio destro del patron di Tesla, i "giornali non sanno nulla. Gli amici americani guardano all'Italia con ammirazione". L'analisi di Arcadia: "Un post per restituire centralità a X".

(Prima Pagina News)
Domenica 08 Dicembre 2024
Roma - 08 dic 2024 (Prima Pagina News)

Secondo il braccio destro del patron di Tesla, i "giornali non sanno nulla. Gli amici americani guardano all'Italia con ammirazione". L'analisi di Arcadia: "Un post per restituire centralità a X".

Andrea Stroppa, l'uomo di fiducia in Italia del proprietario di Tesla e X ha commentato con un tweet l'incontro a tre Trump-Meloni-Musk, avvenuto al margine dell'inaugurazione del restauro di Notre-Dame di Parigi.

 

"Ieri sera - ha twittato Stroppa - c’è stato incontro del Presidente Meloni con Presidente Trump e Elon Musk. Leggerete sui giornali improbabili retroscena, non sanno nulla. Tra l’altro è stato l’unico incontro insieme a quello con il principe William in agenda del presidente eletto e comunicato alla stampa dal suo team. L’Italia ha la rara opportunità di avere un rapporto speciale con gli Stati Uniti, nostro secondo mercato commerciale. Il rapporto di stima con Elon, che molti in Italia vorrebbero boicottare, ci sta portando in uno scenario nuovo". 

 

Il tweet continua poi con un auspicio. "Felice da italiano - prosegue Stroppa - di poter contribuire a costruire questa solida relazione che crescerà nei prossimi mesi e si allargherà. Da cittadino invito anche l’opposizione a questo governo a ragionare su come l’Italia possa fare in modo di diventare interlocutore europeo privilegiato affinché ci siano benefici per i nostri cittadini e le nostre piccole medie imprese. Di nuovo grazie agli amici americani che hanno lavorato per questo incontro e che guardano l’Italia con ammirazione". 

 

Il tweet di Stroppa è stato analizzato così dall'agenzia di comunicazione Arcadia: "Questo - sottolinea Domenico Giordano, editorialista, data strategist e socio di Arcadia - è solo uno dei tanti post in cui viene declinata la nuova narrazione di Elon Musk (You are the media now) per restituire centralità a X; ribadire ai leader e ai brand quanto l'audience reputazionale sia una conseguenza della presenza su X; per ribaltare la piramide della credibilità e della notiziabilità che nonostante tutto vede i legacy media ancora al suo apice".


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Andrea Stroppa
Arcadia
Domenico Giordano Arcadia
PPN
Prima Pagina News
Trump Meloni Musk
Tweet Andrea Stroppa
X Andrea Stroppa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU