Raccolta fondi per un nuovo centro di Canottaggio

Presso la Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa: Un sogno che può diventare realtà.

(Prima Pagina News)
Giovedì 03 Ottobre 2024
Roma - 03 ott 2024 (Prima Pagina News)

Presso la Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa: Un sogno che può diventare realtà.

Raccolta fondi per un nuovo centro di Canottaggio
Guarda la fotogallery

- Il nostro sogno è ambizioso: riportare il Canottaggio alla sua vera essenza, rendendolo accessibile a tutti coloro che desiderano mettersi in gioco – a parlare è Claudia Costantini, tra gli ideatori del Canottaggio Ri-Evolutivo -un’esperienza autentica, dove saliamo in barca, lasciando ruoli e maschere sul galleggiante, per riscoprire la nostra individualità all'interno di un equipaggio unito e coeso.

 

Il Canottaggio è molto più di uno sport: è una scuola di vita – aggiunge Costantini - attraverso il movimento morbido e potente richiesto dal gesto tecnico su un elemento instabile come l’acqua, si acquisisce un profondo senso di equilibrio e consapevolezza personale. È una disciplina che forgia l’anima, favorendo uno sviluppo fisico e spirituale che rende ogni individuo parte di un corpo sociale sano e prospero.

 

Questa disciplina si rivolge a tutti, senza limiti di età, basandosi su un unico requisito: la volontà di mettersi serenamente in gioco, contribuendo al successo dell’equipaggio. È un’opportunità per imparare a condividere obiettivi, rispettare i propri limiti e quelli dei compagni, costruire relazioni significative e immergersi in un ambiente rigenerante, a stretto contatto con la natura e con se stessi.

 

“Vogliamo realizzare un centro di Canottaggio immerso nel verde – conclude Costantini -  in un luogo unico dove natura e pratica sportiva si incontrano in armonia: il Tevere Point, situato nell’incantevole area della Riserva Naturale Nazzano Tevere-Farfa. A tale scopo, stiamo cercando donazioni e organizzando una raccolta fondi per trasformare questa visione in realtà. Il vostro contributo(https://gofund.me/d253db04) sarà fondamentale per arricchire l’offerta del Tevere Point permettendo a tutti di vivere esperienze uniche a contatto con il fiume e la natura ristoratrice”.

 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Raccolta fondi per un nuovo centro di Canottaggio

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU