Renzi: "In Sardegna il centrodestra ha perso in casa"
"Meloni ha umiliato Salvini: i due romperanno come i Ferragnez perché ha scelto una persona abbastanza detestata anche nella sua città".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 28 Febbraio 2024
Roma - 28 feb 2024 (Prima Pagina News)
"Meloni ha umiliato Salvini: i due romperanno come i Ferragnez perché ha scelto una persona abbastanza detestata anche nella sua città".
Alle Regionali sarde, “la capolista ha perso in casa 1 a 0. Mi riferisco al centrodestra che aveva i numeri per vincere”. Così, a Rtl 102.5, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

“Meloni ha umiliato Salvini: i due romperanno come i Ferragnez perché ha scelto una persona abbastanza detestata anche nella sua città. Dopo i Ferragnez mi aspetto i Melonez”, ha continuato Renzi.

“La capolista – ha precisato l'ex premier – ha perso in casa 1 a 0, Pd e M5s si sono avvicinati e per uno come me che è all’opposizione e non si sente rappresentato da Schlein e Conte è un segnale positivo perché c’è un un’alternativa e si vedrà alle Europee con il Centro”.

Correre in solitaria alle Regionali, ha concluso Renzi, “è impossibile ma sul resto no. Alle Europee lo spazio per il Centro c’è. Ci sta che su singole partite si abbiano alleanze, è normale perché non abbiamo una posizione ideologica sui territori. Sulle Europee la partita è più complessa perché se non la portiamo al Centro non toccherà mai palla. Non serve un’Europa che sia una bella addormentata, serve che sia protagonista”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

centrodestra
Matteo Renzi
PPN
Prima Pagina News
regionali

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU